Virtus Entella – Arezzo 1-2: i toscani costruiscono il successo nel primo tempo

918

Virtus Entella Arezzo cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Virtus Entella – Arezzo di Sabato 23 settembre 2023 in diretta: a segno con Gucci e Poggesi si vedono dimezzare lo svantaggio nella ripresa da Santini

CHIAVARI – Sabato 23 settembre 2023 andrà in scena Virtus Enella – Arezzo, gara valida per la quintagiornata del Girone B di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio Comunale di Chiavari e avrà inizio alle ore 18.30. Avvio disastroso per i liguri, che, dopo i pareggi per 1-1 contro l’Ancona e a reti bianche contro il Pineto, hanno perso per 0-1 il derby contro il Sestri Levante (costato la panchina al tecnico Gennaro Volpe) e per 2-0 contro la Vis Pesaro. Ora sono penultimi con due soli punti all’attivo: decisamente pochi per una squadra che nella passata stagione ha lottato fino all’ultimo per la promozione diretta e che, sulla carta, é tra le candidate a riprovarci quest’anno. I toscani, dal canto loro, dopo la vittoria nella gara di esordio per 1-2 contro il Rimini, hanno perso contro Carrarese e Pescara (in entrambe le occasioni col risultato di 3-1) e, in settimana, hanno pareggiato per 1-1 contro l’Olbia. Sono dodicesimi a quota 4. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 18 aprile 2019 quando l’Entella si impose per 2-1. Anche questa volta gli ospiti sono dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.70. A dirigere l’incontro sarà  Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Michele Colavito di Bari e Daniel Cadirola di Milano e dal quarto ufficiale Andrea Giordani di Aprilia.

Tabellino

ENTELLA: De Lucia V., Bonini F., Disanto F., Lancini E. (dal 1′ st Clemenza L.), Manzi C., Mosti N. (dal 16′ st Corbari A.), Parodi L., Petermann D. (dal 40′ st Faggioli A.), Tascone S., Zamparo L. (dal 16′ st Santini C.), Zappella D.. A disposizione: Mazzadi S., Paroni A., Banfi E., Clemenza L., Corbari A., Di Mario S., Faggioli A., Kontek I., Lipani J., Meazzi L., Reali S., Santini C., Siatounis A., Tomaselli G.

AREZZO: Trombini L., Bianchi S. (dal 43′ st Lazzarini M.), Chiosa M., Eklu S. M., Gucci N. (dal 43′ st Crisafi J. F.), Iori M. (dal 27′ st Masetti L.), Pattarello E. (dal 27′ st Castiglia L.), Poggesi A., Polvani L., Renzi A., Settembrini A. (dal 16′ st Foglia F.). A disposizione: Borra D., Ermini J., Castiglia L., Coccia L., Crisafi J. F., Foglia F., Gaddini M., Guccione F., Kozak L., Lazzarini M., Masetti L., Montini A., Risaliti G., Zona S.

Reti: al 25′ st Santini C. (Entella), al 35′ pt Gucci N. (Arezzo) , al 38′ pt Poggesi A. (Arezzo) .

Ammonizioni: al 26′ pt Zamparo L. (Entella), al 4′ st Disanto F. (Entella) al 14′ pt Iori M. (Arezzo), al 32′ pt Settembrini A. (Arezzo).

Formazioni ufficiali di Virtus Entella – Arezzo

VIRTUS ENTELLA (3-5-2): 22 De Lucia; 16 Manzi, 79 Lancini, 4 Bonini; 13 Zappella, 17 Tascone, 25 Petermann, 98 Mosti, 77 Parodi; 9 Disanto, 30 Zamparo. A disposizione: 1 Parodi, 12 Mazzadi, 6 Kontek, 7 Tomaselli, 8 Meazzi, 10 Clemenza, 14 Corbari, 20 Siatounis, 21 Faggioli, 24 Lipani, 26 Di Mario, 28 Reali, 29 Banfi, 92 Santini. Allenatore: Fabio Gallo.

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 14 Renzi, 6 Polvani, 13 Chiosa, 23 Poggesi; 8 Settembrini, 16 Mawuli, 5 Bianchi; 10 Pattarello, 28 Gucci, 19 Iori. A disposizione: 12 Ermini, 22 Borra, 2 Montini, 4 Risaliti, 7 Guccione, 9 Kozak, 11 Gaddini, 17 Lazzarini, 20 Zona, 21 Castiglia, 24 Foglia, 25 Masetti, 26 Crisafi, 27 Coccia. Allenatore: Paolo Indiani.

Gallo, neo allenatore dell’Entella, si presenta

“Sono molto contento e orgoglioso di essere stato scelto da questa società, è stata una trattativa molto veloce perché c’era grande volontà da entrambe le parti. Questa avventura inizia con la voglia e l’entusiasmo di provare a fare il meglio possibile. Ritengo che questo sia un gruppo dai grandi valori tecnici, tattici e anche morali. Dobbiamo invertire una tendenza che non rispecchia quello che tutti si aspettavano, possiamo farlo solo con il lavoro e la determinazione. I ragazzi li ho trovati dispiaciuti per la situazione. Ho chiesto loro se avessero dato tutto nella partita con la Vis Pesaro e mi hanno risposto di sì. Gli credo e non avevo dubbi. Ecco perché non dobbiamo fare di più ma provare a fare qualcosa di diverso, c’è una differenza sostanziale. Quando c’è un cambio di allenatore ci sono delle responsabilità, prima si diventa consapevoli e prima si può iniziare a lavorare per cambiare questo trend. I giocatori non devono avere alibi, qui ci sono le condizioni per potersi esprimere al massimo, non manca niente. Coniugare giovani e risultati? Se sono bravi non è un problema. L’Entella deve lanciare giovani bravi e la storia conferma che qui si fa un grande lavoro in questo senso. Faccio giocare chi lavora meglio e chi ritengo più adatto, non guardo la carta di identità”.

Presentazione del match

QUI ENTELLA – Il neo tecnico Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a tre formata da Bonini, Manzi e Parodi. In mezzo Petermann e Tascone mentre Tomaselli e Di Mario dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Clemenza e Santini e supportata da Meazzi.

QUI AREZZO – Indiani dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Trombini in porta e con Renzi, Polvani, Masetti e Coccia pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo al campo Settembrini, Bianchi e Eklu. Trdente offensivo composto da Iori, Gucci e Guccione.

Probabili formazioni di Entella – Arezzo

ENTELLA (3-4-2-1) De Lucia, Parodi, Manzi, Bonini; Tomaselli, Tascone, Petermann, Di Mario; Clemenza, Meazzi; Santini. Allenatore: Melucci.

AREZZO (4-3-3): Trombini; Renzi, Polvani, Masetti, Coccia; Settembrini, Bianchi, Eklu; Iori, Gucci, Guccione.  Allenatore: Paolo Indiani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.