Risultati calcio live in diretta

Livorno ko in amichevole: l’Entella vince 4-1 e mostra la differenza di categoria

Diretta di Entella-Livorno di Sabato 19 luglio 2025: Bariti protagonista, Rossetti segna il gol della bandiera. Test utile per valutare i giocatori in prova

SESTRI LEVANTE (GE) – Nel test amichevole del 19 luglio a Tavarone, il Livorno – in versione sperimentale e con diversi giocatori in prova – ha ceduto nettamente alla Virtus Entella, neopromossa in Serie B. I liguri hanno dominato il primo tempo con tre reti in dieci minuti: Guiu Vilanova, Bariti e Karic hanno messo in evidenza le difficoltà difensive degli amaranto. Nella ripresa, più equilibrata, Castelli ha firmato il poker per l’Entella, mentre Rossetti ha segnato il gol della bandiera per il Livorno con un diagonale preciso. Buone indicazioni per mister Formisano, che ha potuto valutare i nuovi innesti e i calciatori aggregati al ritiro. Tra i migliori in campo per il Livorno, il portiere Tani e il rientrante Risaliti. Il test ha evidenziato la distanza tecnica tra le due squadre e ha offerto spunti utili in vista della stagione

Tabellino

VIRTUS ENTELLA (3-4-2-1): Colombi (dal 1’ st Del Frate); Parodi (dal 14’ st Ghio), Bottaro (dal 14’ st Corbari), Marconi (dal 1’ st Portanova); Bariti (dal 1’ st Mezzoni), Nichetti (dal 14’ st Dalla Vecchia), Karic (dal 1’ st Lipani), Boccadamo (dal 14’ st Ndrecka); Casarotto (dal 1’ st Franzoni), Guiu Vilanova (dal 1’ st Fumagalli); Fall (dal 1’ st Castelli). Allenatore: A. Chiappella.

LIVORNO (3-4-1-2): Lucatelli (dal 24’ st Tani); Squarzoni (dal 30’ st Mawete), Baldi (dal 43’ st Rovini), Arcuri (dal 30’ st Risaliti); Fancelli (dal 14’ st Marinari), Welbeck-Maseko (dal 1’ st Bonassi), Hamlili (dal 30’ st Lansade), Camara (dal 1’ st Calvosa); Marchesi (dal 1’ st Panaioli); Malva (dal 1’ st Ndoye), Panattoni (dal 14’ st Rossetti). A disposizione: Lemmi. Allenatore: A. Formisano.

Reti: 18’ pt Guiu Vilanova, 20’ pt Bariti, 28’ pt Karic; 21’ st Castelli, 31’ st Rossetti.

Dichiarazioni di Bariti nel post partita

Al termine dell’amichevole vinta 4-1 contro il Livorno, Davide Bariti ha commentato positivamente la prestazione dell’Entella e i primi dieci giorni di ritiro a Tavarone. Il centrocampista, autore di uno dei gol, ha sottolineato l’atteggiamento propositivo della squadra e l’importanza di mantenere entusiasmo e voglia di lavorare.

Bariti ha evidenziato come il gruppo stia assimilando gradualmente le richieste del nuovo tecnico, con grande applicazione e spirito di squadra. Ha inoltre elogiato l’integrazione dei nuovi acquisti, descritti come ragazzi motivati e ben accolti dai compagni. Secondo il giocatore, la strada intrapresa è quella giusta: il collettivo si sta formando con solidità e l’obiettivo è crescere giorno dopo giorno, sia fisicamente che tatticamente.

Presentazione della partita

Sabato 19 luglio 2025 alle ore 18:00,  presso il Centro Turistico Sportivo di Tavarone, andrà in scena la sfida amichevole tra Virtus Entella e Livorno. La partita segna il primo vero test stagionale per entrambe le squadre, fresche di promozione e desiderose di misurare i progressi del ritiro estivo. A distanza di quasi un anno dall’ultimo confronto, vinto nettamente dai liguri per 5-2, le due formazioni tornano ad affrontarsi in una cornice suggestiva dell’alta Val di Vara, dove l’Entella è in ritiro dal 9 luglio.

L’ingresso sarà libero, senza biglietto, offrendo ai tifosi l’occasione di vedere all’opera i nuovi volti e le prime idee tattiche di mister Andrea Chiappella e Alessandro Formisano. Questa amichevole inaugura un trittico di test estivi per l’Entella, che proseguirà il 26 luglio contro l’Empoli e il 30 luglio contro il Bra, sempre a Tavarone. Il Livorno, invece, al momento, non ha ufficializzato altre amichevoli.

Probabili formazioni

VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Garattoni, Marconi, Motoc, Ndrecka; Lipani, Corbari, Costa; Casarotto, Castelli, Thioune Allenatore: Chiappella.

LIVORNO (4-2-3-1): Lucatelli, Parente, Risaliti, Welbeck, Marchesi, Calvosa, Marinari, Radrezza, Rossetti, Ndoye, Russo Allenatore: Alessandro Formisano

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva e nemmeno in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy