Entella – Pescara 1-2: torna a sorridere la squadra di Zeman

644

Virtus Entella Pescara cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Entella – Pescara di Sabato 2 dicembre 2023 in diretta: avanti dopo 22 minuti con Cuppone si fa raggiungere al 40′ della ripresa da Corbari ma trova la stoccata decisiva al 90esimo

CHIAVARI –  Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 16.15, allo Stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena Entella – Pescara, gara valida per la sedicesima giornata del Girone B di Serie C.

Indice

Di fronte due squadre che in settimana sono state impegnate negli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. É andata male all’Entella, eliminata dal Pontedera (1-0); meglio al Pescara che ha superato il turno battendo il Latina (2-0). In campionato gli abruzzesi hanno raccolto un solo punto in cinque giornate e sabato scorso hanno ceduto il passo al Cesena (0-1). Sono scivolati al settimo posto nel Girone B, che occupano con 20 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e cinque  sconfitte, ventidue gol fatti e diciotto subiti.  I liguri, invece, dopo un avvio di stagione faticoso, é tredicesimo con 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e sette sconfitte, tredici gol fatti e quattordici subiti. Nel turno precedente hanno battuto di misura il Pontedera.

L’ultimo confronto risale allo scorso 31 maggio quando nei quarti di finale dei playoff, il Pescara si impose con il risultato di 2-3. I padroni di casa godono dei favori del pronostico  con il segno “1” quotato mediamente 2.20.

Cronaca con tabellino della partita

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ENTELLA – PESCARA]

RISULTATO FINALE: ENTELLA - PESCARA 1-2

SECONDO TEMPO

52' è finita! Il Pescara supera 2-1 l'Entella. Dopo aver condotto il match fino al 40' della ripresa con Plizzari decisivo in tre occasioni subisce la rete di Corbari ma ha la forza di trovare il nuovo e decisivo vantaggio con Franchini. Per questa partita è tutto alla prossima

51' lancio di Emboli per il tocco di Corbari di testa ma non inquadra lo specchio della porta

50' in campo Brosco per Merola

45' FRANCHINI!! IL PESCARA TORNA IN VANTAGGIO!!! Scarico in area per il giocatore bravo con un rasoterra a pescare l'angolino sinistro

44' assegnati 4 minuti di recupero

43' traversa di Meazzi! Tentativo in lob dal limite, scavalcato Plizzari graziato dal legno

42' tentativo in area di Bonini, decisivo Plizzari

40' CORBARI! PAREGGIO DELL'ENTELLA! Angolo dalla sinistra di Clemenza e perfetto colpo di testa in area che non lascia scampo a Plizzari

38' lascia il campo Cuppone per Masala da una parte mentre dentro Zappella per Di Mario e fuori Faggioli per Embalo

36' sugli sviluppi di un corner palla a campanile per Manzi che di testa tocca debole, interviene senza problemi Plizzari

32' batte la punizione con il destro dal limite Tascone verso il primo palo e pallone di un metro a lato

31' esce Zamparo, dentro Clemenza

30' intervento con la gamba alta di Franchini quasi al limite dell'area pur se sul pallone. Giallo per lui

27' bella apertura di Morola a sinistra per Cangiano che avanza ma viene chiuso molto bene da Manzi all'ingresso in area

24' occasione per calciare sul destro ma Merola al limite dell'area si porta palla sul mancino e quando prova a colpire viene anticipato dalla difesa finendo per commetter fallo

21' dall'altra parte Cangiano crossa dal fondo con Merola che da due passi non arriva a colpire ma c'è stato l'intervento di un difensore in angolo. Due tiri consecutivi per il Delfino, sul secondo tentativo sponda aerea verso nessuno e sfera sul fondo

20' diagonale in area di Faggioli, buona respinta di Plizzari con Floriani che completa il disimpegno allontanando

19' fuori Accornero, dentro Cangiano. Squizzato lascia il posto a Tunjov e Franchini prende il posto di De Marco

15' Tascone per Mosti e Meazzi per Tomaselli

14' giallo a De Marco, intervento su Di Mario

11' buon lavoro di Tomaselli, costretto al fallo Milani e punizione vicino la bandierina del corner di destra. Sugli sviluppi della punizione, palla scodellata in area e tocco in scivolata e grande interevento a terra di Plizzari!

8' nuovo giro dalla bandierina per i padroni di casa con Petermann verso il secondo palo dove disimpegna la difesa

6' ci prova Petermann con il mancino quasi al limite dell'area, vola Plizzari a salvare i pali così come nel primo tempo!

4' buona palla di Faggioli in verticale per Mosti, conclusione dal limite murata in angolo da Pellacani . Sul corner teso di Petermann nulla di fatto

1' ripartenza dell'Entella, fallo di Squizzato su Faggioli e primo giallo del match

squadre nuovamente in campo, si riparte dagli stessi undici del primo tempo

PRIMO TEMPO

45' senza recupero si chiude il primo tempo tra Entella e Pescara, 0-1 all'intervallo grazie alla rete di Cuppone al 22'

42' fermato in offside Faggioli che in area aveva concluso verso la porta trovando un bella risposta di Plizzari

40' bella conclusione dai 25 metri di Petermann, bel tutto di Plizzari a respingere il tentativo!

37' contropiede del Pescara, abile Parodi ad alleggerire in fallo laterale

32' angolo per l'Entella dalla destra, nessun problema in uscita per Plizzari

27' la risposta dell'Entella in una giocata di Zamparo, controllo e conclusione dal limite e pallone sulla traversa! Sul corner tocco sotto di Manzi e salvataggio d'istinto con i piedi per Plizzari!

25' palla gol confezionata in area da Floriani dalla destra per Cuppone che questa volta alza la mira fallendo il colpo del 2-0!

22' CUPPONE!! PESCARA IN VANTAGGIO! Lancio morbido in area di Accornero per Merola, sponda per il compagno che con il destro non sbaglia

14' cross in area di Squizzato per Cuppone che nel tentativo di colpire in acrobazia commette fallo in attacco

8' copertura di Mesik su Zamparo a favorire l'uscita di Plizzari

4' da Tomaselli a Corbari, conclusione debole in area tra le braccia del portiere

2' fermato in posizione di fuorigioco Faggioli

Si parte con il calcio d'avvio per i liguri in maglia biancazzurra, Pescara in quella scura

Entella e Pescara fanno il loro ingresso in campo

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Entella-Pescara. Dalle ore 16.15 seguiremo assieme la diretta della partita.

TABELLINO

ENTELLA: (3-5-2): De Lucia, Manzi, Tomaselli (dal 15' st Meazzi), Bonini, Parodi, Corbari, Petermann, Mosti (dal 15' st Tascone), Di Mario (dal 38' st Zappella), Zamparo (dal 31' st Clemenza), Faggioli (dal 38' st Embalo). A disposizione: Paroni, Muller, Kontek, Meazzi, Clemenza, Zappella, Tascone, Sadiki, Lipani, Reali, Banfi, Embalo, Lancini. Allenatore: Gallo.

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Floriani Mussolini, Pellacani, Mesik, Milani, Aloi, Squizzato (dal 19' st Tunjov), De Marco (dal 19' st Franchini), Merola (dal 50' st Brosco), Cuppone (dal 38' st Masala), Accornero (dal 19' st Cangiano). A disposizione: Barretta, Di Pasquale, Masala, Vergani, Brosco, Tunjov, Pierno, Mora, Manu, Staver, Moruzzi, Dagasso, Tommasini, Cangiano, Franchini. Allenatore: Zeman.

Reti: al 22' pt Cuppone, al 40' st Corbari, al 45' st Franchini

Ammonizioni: Squizzato, De Marco, Franchini

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Le formazioni ufficiali di Entella – Pescara

ENTELLA: (3-5-2): De Lucia, Manzi, Tomaselli, Bonini, Parodi, Corbari, Petermann, Mosti, Di Mario, Zamparo, Faggioli. Allenatore: Gallo.

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Floriani Mussolini, Pellacani, Mesik, Milani, Aloi, Squizzato, De Marco, Merola, Cuppone, Accornero. Allenatore: Zeman.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Daniele Virgilio della sezione di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco della sezione di Policoro e Fabio Catani della sezione di Fermo. Quarto uomo Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino.

Presentazione del match

QUI ENTELLA –  Gallo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con De Lucia tra i pali e con una difesa a tre formata da Manzi, Sadiki e  Bonini. In cabina di regia Petermann con Corbari e Mosti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Parodi e Di Mario. Coppia di attacco composta da Zamparo e Faggioli.

QUI PESCARA – Per Zeman consueto modulo 4-3-3 ma ampio turnover. Tra i pali ci sarà Plizzari in porta e una difesa a quattro formata al centro da Mussolini e Pellacani e sulle fasce da Floriani e Mesik. A centrocampo Milani, Tunjov e Squizzato. Tridente offensivo composto da Merola, Cuppone e Cangiano.

Probabili formazioni di Entella – Pescara

ENTELLA: (3-5-2): De Lucia, Manzi, Sadiki, Bonini, Parodi, Corbari, Petermann, Mosti, Di Mario, Zamparo, Faggioli. Allenatore: Gallo.

PESCARA (4-3-3): Plizzari, Floriani Mussolini, Pellacani, Mesik, Milani, Tunjov, Squizzato, Franchini, Merola, Cuppone, Cangiano. Allenatore: Zeman.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.