Eredivisie: é la resa dei conti

785

Eredivisie Live 35 giornata: risultati delle partite del campionato olandeseAMSTERDAM – L’Ajax dei giovani affamati può ritornare campione dopo un digiuno durato 2 anni; ormai sicura di andare in finale di Europa porterebbe fare il doblette. Al contrario, il Feyenoord trascinato dal capocannoniere della Eredivise, Jorgensen (19 gol) ha solo il campionato per cui lottare. Nella lotta per la salvezza da segnalare Roda (33), Sparta Rotterdam (31) e Nijmegen (31).

L’ Ajax deve solo vincere e sperare

Gli arcieri hanno un solo risultato possibile la vittoria, dal momento che sono a un punto di differenza dal Feyenoord (+59), il quale ha una migliore differenza reti rispetto a loro (+54). Il Willem II (dodicesimo) è un avversario alla portata dell’ Ajax (secondo), ma tutto dipenderà dalla partita Feyenoord (primo)-Heracles (nono). Heracles sarà motivato perché è ancora in corsa per i preliminari di Europa League, mentre il Feyenoord si deve riprendere psicologicamente dopo la pessima figura con l’ Excelsior.

Lotta per l’ Europa

La lotta per i preliminari di Champions League oramai è conclusa, poiché il PSV (terzo) ha 6 punti di vantaggio sul Ultrecht (quarto). la corsa per l’ultimo posto disponibile in Europa League è tra Twente (45 punti), Heerveen (43) ed Heracles(43). Difficile trovare il favorito in questa corsa: da un lato Heerveen (+3) ha una migliore differenza reti rispetto ad il Twente (0) ed Heracles (0) ed inoltre ha la partita più facile visto che è contro il Nijmegen ( diciassettesimo), ma il Twente ha due punti in più rispetto all’ Heerveen.

La zona salvezza

I Go ahead Eagles sono fuori dalla lotta salvezza. Gli Go Ahead Eagles hanno 8 punti di svantaggio rispetto alla penultima; il Roda è il favorito, grazie a i suoi due punti di vantaggio, ma ci potrebbe essere una sorpresa poiché lo Sparta Rotterdam è contro i Go Ahead Eagles.

Eredivisie Live 35 giornata: risultati delle partite del campionato olandese

PSV – Zwolle
Vitesse – Roda
Den Haag – Excelsior
AZ Alkmaar – Utrecht
Feyenoord – Heracles
G. A. Eagles – Sparta Rotterdam
Twente – Groningen
Heerveen – Nijmegen
Willem II – Ajax

Classifica aggiornata alla 34 giornata:

Feyenoord 79, Ajax 78, PSV 73, Ultrecht 59, AZ Alkmaar 49, Vitesse 48, Twente 45, Heerenveen 43, Heracles 43, Groningen 40, Excelsior 37, Willem II 36, Zwolle 35, Den Haag 35, Roda 33, Sparta Rotterdam 31, Nijmegen 21, G. A. Eagles 23