Manchester United-Celta Vigo: 1-1, il tabellino. La squadra di Mourinho in finale

551

Sarà Ajax-Manchester United la finale di Europa League 2016/2017. Per la squadra di Mourinho non é stata una passeggiata. Dopo il gol di Fellaini al 16’pt, tutto sembrava semplice. Ma il Celta ha dominato il secondo tempo, pareggiato a sei minuti dalla fine con Roncaglia e sbagliato con Guidetti una clamorosa palla match pochi istanti prima del triplice fischio finale.

TABELLINO

RISULTATO FINALE: MANCHESTER UNITED-CELTA VIGO 1-1

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Herrera, Fellaini; Pogba, Mkhitaryan (Carrick 32’st); Rashford (Smalling 44’st); Lingard (Rooney 44′ st) A disposizione: Degea; Smailing; Jones; Carrick; Rooney; Mata; Martial Allenatore: Mourinho.

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Wass (Josabed 1’st); Radoja (Bongonda 23’st), Pablo Hernandez, Aspas, Guidetti, Sisto (Beauvue 34’st). A disposizione: Fontas; Beauvue; Gomez; Diaz; Jozabed; Bongonda; Villar Allenatore: Berizzo

Arbitro: Ovidiu Hategan

Assistenti: Octavian Sovre e Sebastian Gheorge

Giudici di porta: Radu Petrescu e Sebastian Coltescu

Quarto Uomo: Radu Ghinguleac

Reti: al 16′ pt Fellaini, al 39′ st Roncaglia

Ammonizioni: Blind, Aspas, Herrera, Cabral

Espulsioni: Bailly, Roncaglia

Recupero: nessun minuto nel primo tempo

Manchester United-Celta Vigo: risultato e cronaca in tempo realeManchester United-Celta Vigo, partita di ritorno della semifinale di UEFA Europa League 2016/2017. Presentazione, precedenti, probabili formazioni, cronaca con sintesi, risultato e tabellino in tempo reale

MANCHESTER – Giovedi 11 maggio 2017 alle ore 21:05 l’Old Trafford ospiterà la sfida tra il Manchester United e il Celta Vigo. All’andata, la formazione di Jose Mourinho ebbe la meglio sugli spagnoli per 1-0. Una partita dominata dagli inglesi, che misero in evidenza la loro disarmante superiorità tecnico-tattica. Sergio Alvarez Conde, il portiere degli allora padroni di casa, si trasformò nell’incubo di Lingaard, Mkhitaryan e compagni. Un match ostico, che poteva essere deciso solo dai colpi di genio di un campione.

Quel campione risponde al nome di Marcus Rashford che, con una punizione dai 25 metri, liberò la gioia dei supporters. Dopo l’infortunio di Ibra, Josè Mourinho affiderà le chiavi dell’attacco al fenomeno classe 1997. Sarà lui il trascinatore dei Red Devils verso Stoccolma. Le due squadre non si erano mai affrontate prima d’ora nel corso della loro storia. Il match dell’andata, disputatosi all’Estadio Balaìdos, può considerarsi l’unico precedente tra le due formazioni.

Manchester United-Celta Vigo, le probabili formazioni

Il tecnico portoghese dei padroni di casa si affiderà ai suoi uomini migliori per raggiungere Stoccolma. Sarà nuovamente 4-2-3-1. Davanti a Sergio Romero agiranno Blind e Bailly, coadiuvati da Darmian e Valencia. In mediana, il duo Herrera-Pogba sosterranno la linea dei tre trequartisti. Lingard, Fellaini e Mkhitaryan supporteranno il vice Zlatan, Marcus Rashford.

L’allenatore del Celta, Eduardo Berizzo, si affiderà al classico 4-3-3. Ad Alvarez il compito di arginare le insidie dei padroni di casa. Cabral e Roncaglia al centro, supportati da Mallo e Jonny sulle fasce. Radoja in qualità di interdittore, mentre Pablo Hernandez e Wass si occuperanno del sostegno difensivo quanto degli inserimenti in area. Sisto, Guidetti e Aspas comporranno il tridente offensivo che dovrà trafiggere la retroguardia inglese.

PROBABILI FORMAZIONI:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Darmian; Herrera, Pogba; Lingard, Fellaini, Mkhitaryan; Rashford. Allenatore: Mourinho.

CELTA VIGO (4-3-3): Alvarez; Mallo, Cabral, Roncaglia, Jonny; Pablo Hernandez, Radoja, Wass; Sisto, Aspas, Guidetti. Allenatore: Berizzo

Arbitro: Ovidiu Hategan

Assistenti: Octavian Sovre e Sebastian Gheorge

Giudici di porta: Radu Petrescu e Sebastian Coltescu

Quarto Uomo: Radu Ghinguleac

Manchester United-Celta Vigo: risultato e cronaca in tempo reale