Erkner Triathlon, nuova tappa di Ironman in Germania dal 2022

223

ironman erkner

Edizione inaugurale della gara che si svolgerà l’11 settembre 2022 con apertura generale delle iscrizioni il 2 novembre 2021

ERKNER – Ironman ha annunciato che si aggiungerà al suo calendario di gare globali 2022 con l’Erkner Triathlon in Germania che si unirà alla serie Ironman® 70.3®. L’Ironman 70.3 Erkner triathlon continuerà a basarsi sull’eredità dell’Erkner Triathlon domenica 11 settembre 2022 con l’apertura generale delle iscrizioni martedì 2 novembre 2021. Situata all’estremità sud-orientale della capitale della Germania, Berlino, l’affascinante cittadina con 12.000 abitanti ospiteranno anche un evento della serie di triathlon 5150™ e un triathlon in vasca corta 4:18:4 sabato 10 settembre 2022, creando un weekend di gara del festival.

“Siamo lieti di far crescere ulteriormente il marchio Ironman in Germania con l’annuncio dell’Ironman 70.3 Erkner nel Brandeburgo”, ha affermato Thomas Veje Olsen, Head of Operations per The Ironman Group in Europa, Medio Oriente e Africa. “Insieme agli organizzatori dell’ex Erkner Triathlon metteremo la nostra comune passione e amore per lo sport del triathlon per continuare a creare un evento eccezionale per i nostri atleti. Siamo entusiasti di lavorare con il team di Erkner e insieme siamo certi di portare questo festival di triathlon al livello successivo”.

“È un onore e un privilegio lavorare con il team tedesco di The Ironman Group sul nuovo Ironman 70.3 Erkner. Il carattere familiare della gara rimarrà poiché il percorso continuerà a condurre attraverso terreni affascinanti”, ha affermato Marko Manthey, organizzatore del Triathlon Erkner.

Atleti e spettatori possono aspettarsi un fantastico ippodromo a Erkner, una destinazione popolare per molti metropolitani per sfuggire al trambusto della grande città. Gli atleti che si uniranno all’Ironman 70.3 Erkner inizieranno la loro gara al Dämeritzsee, un lago situato a sud-est di Berlino. Una metà del Dämeritzsee si trova nel territorio della città di Berlino e l’altra metà nello stato del Brandeburgo. Gli atleti passano quindi al nuovo percorso ciclistico di 90 km (56 miglia) di nuova concezione che conduce lungo il fiume Sprea mentre gli atleti sperimentano la natura incontaminata. Allo Scharmützelsee, gli atleti prenderanno la strada che riporta alla zona di cambio. Con strade dritte, questo percorso per bici offre un percorso pianeggiante e veloce. La corsa finale di 21,1 km (3 anelli) guiderà gli atleti attraverso la città di Erkner, passando per il bellissimo mercato di Erkner e il famoso Museo Gerhart-Hauptmann, un memoriale del poeta e vincitore del premio Nobel per la letteratura Gerhart Hauptmann.

Ironman 70.3 Erkner offrirà slot di qualificazione all’Ironman 70.3 World Championship 2023 che si terrà a Lahti, in Finlandia, dal 26 al 27 agosto 2023.

Per maggiori informazioni su Ironman 70.3 Erkner, Brandeburgo, visita www.ironman.com/im703-erkner. Le richieste degli atleti possono essere indirizzate a erkner70.3@ironman.com.