Sport

Esports World Cup 2025 a Riyadh: Post Malone apre l’evento da 70 milioni di dollari

Torna in Arabia Saudita con 25 tornei, 2.000 giocatori da oltre 100 Paesi e un montepremi record. Post Malone headliner della cerimonia di apertura

RIYADH – L’Esports World Cup 2025 (EWC) è ufficialmente iniziata il 7 luglio nella capitale saudita, Riyadh. Giunta alla sua seconda edizione, quest’anno l’EWC collabora con Saudi, Welcome to Arabia, partner ufficiale della destinazione. In programma fino al 24 agosto 2025, la manifestazione vedrà protagonisti i migliori giocatori, team e appassionati di eSport provenienti da tutto il mondo, tra gaming, cultura e intrattenimento – sia all’interno delle arene che negli spazi esterni. I visitatori potranno vivere la rinomata ospitalità saudita e scoprire un’esperienza unica, tra tradizione, accoglienza e spettacolo di livello internazionale.

L’edizione di quest’anno della Esports World Cup presenta:

  • Un montepremi da record di oltre 70 milioni di dollari
  • 25 tornei dedicati a 24 titoli di gioco di fama mondiale
  • 2.000 giocatori d’élite e 200 club provenienti da oltre 100 Paesi

A completare l’esperienza, un vivace programma di intrattenimento, che include una cerimonia di apertura con la partecipazione straordinaria di Post Malone.

Oltre le arene, i fan potranno immergersi in un ricco programma culturale, tra cosplay, anime café, sale giochi retrò e musica dal vivo. I visitatori sono invitati a esplorare le dinamiche città saudite, i siti storici millenari e le straordinarie meraviglie naturali del Regno – dal fermento della capitale al sito UNESCO di At-Turaif a Diriyah, la “Città di Terra” alle porte di Riyadh, fino ai paesaggi lunari mozzafiato di AlUla e alla bellezza rilassante del Mar Rosso saudita.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy