Euro 2012, Germania-Olanda: le probabili formazioni

214

Dodici minuti contro il Portogallo, nel giorno del debutto tedesco all’Europeo, nel giorno del suo compleanno. Klose scalpita, vuole lasciare il segno in un Europeo che sente come -forse- l’ultima grande occasione per conquistare una competizione con la sua nazionale. Aspetta la sua occasione Miro, lo ha fatto capire in settimana, ha il massimo rispetto per le scelte di Loew. Il ct lo ammira, lo considera uno dei leader dello spogliatoio ma non lo vede ancora pronto, preferisce affidarsi a Gomez. Il bomber del Bayern non ha incantato contro il Portogallo.

Anzi. Il gol vittoria, però, lo ha rilanciato e stasera contro l’Olanda partirà ancora una volta dal primo minuto in una partita fondamentale. La Germania, in caso di vittoria, potrebbe considerarsi qualificata e Loew si affiderà agli stessi undici che hanno affondato Ronaldo e compagni: Klose dovrà accomodarsi in panchina, in attesa della sua occasione. Sicuro che, prima o poi, il treno giusto passerà.

PROBABILI FORMAZIONI:

GERMANIA (4-2-3-1) Neuer; Lahm; Hummels, Badstuber; Boateng; Khedira; Scwheinsteiger; Muller, Ozil, Podolski; Gomez.

OLANDA (4-2-3-1) Stekelenburg; Van Der Wiel; Heitinga; Mathjisen; Willems; Van Bommel; De Jong; Robben; Sneijder; Kuyt; Van Persie.

[Marco Valerio Bava – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]