Euro 2012, Prandelli: “Siamo in crescita”

241

Ecco le dichiarazioni del commissario tecnico Cesare Prandelli al termine del vittorioso incontro con l’Irlanda, che ha regalato agli azzurri una sofferta qualificazione ai quarti:

“Oggi abbiamo dato un segnale a noi stessi, abbiamo dimostrato che sappiamo soffrire mantenendo sempre alta la voglia agonistica. La qualità viene fuori, avevamo bisogno solo di recuperare fiducia ed equilibro, l’Irlanda era una squadra aggressiva che cercava continuamente la profondità, abbiamo cercato per questo di piazzare un uomo in più in mezzo al campo per fraseggiare e costruire l’azione, anche al costo di rischiare qualcosa. Abbiamo avuto tre palle gol importanti ad inizio ripresa che non abbiamo concretizzato per chiudere la gara. Dovremo interpretare le prossime gare allo stesso modo, siamo in crescita”.

Unica nota negativa, il probabile stiramento occorso a Giorgio Chiellini nel corso della ripresa. Così il medico della Nazionale Castellacci ha analizzato il problema a fine gara: “Sinceramente c’è un pò di preoccupazione, Giorgio era reduce già da un altro infortunio all’altra gamba. Speriamo di trovare per lui una soluzione”.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]