Euro 2016, le probabili formazioni di Francia-Svizzera

381

Le probabili formazioni dell’ultimo match di stasera del Gruppo A in programma alle 21 tra Francia e Svizzera

LILLE – Questa sera calerà il sipario sul Gruppo A. In programma al Pierre-Mauroy il match tra Francia e Svizzera. Quattro punti in classifica per la Svizzera, frutto di una vittoria contro l’Albania e di un pareggio sorprendente contro la Romania. Agli svizzeri di Vladimir Petkovic potrebbe comunque bastare un pareggio per difendere il secondo posto che vale il passaggio del turno, anche se comunque la speranza di centrare il primato c’è ancora. La Francia va invece a caccia della terza vittoria in tre partite nell’ultimo turno della fase a gironi. Tuttavia anche ai ‘galletti’ potrebbe bastare anche un pareggio per mantenere il primato nel girone. La formazione di Didier Deschamps ha due punti di vantaggio sugli avversari, ma fin qui non ha convinto pienamente sotto il profilo del gioco.

QUI SVIZZERA – Vladimir Petkovic dovrebbe confermare la formazione vista contro la Romania, un 4-3-3 con Shaqiri, Seferovic e Mehmedi a comporre il tridente offensivo. A centrocampo troviamo Behrami, Dzemaili e Xhaka, mentre sule fasce largo a Lichsteiner e Rodriguez.

QUI FRANCIA – Non dovrebbero esserci molte sorprese nemmeno nella Francia. Didier Deschamps potrebbe rilanciare dal 1’ sia Pogba che Griezmann, mentre in avanti ci sarà il solito Giroud a guidare l’attacco.

Le probabili formazioni 

Svizzera (4-3-3): Sommer; Lichtsteiner, Schar, Djourou, Rodriguez; Behrami, Dzemaili, Xhaka; Shaqiri, Seferovic, Mehmedi. All.: Petkovic.

Francia (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Koscielny, Rami, Evra; Pogba, Kanté; Griezmann, Martial, Payet; Giroud. All.: Deschamps

Fonte foto: sito Uefa