Euro 2024: ecco la data del sorteggio delle qualificazioni

26

Il sorteggio delle qualificazioni a UEFA EURO 2024 si terrà domenica 9 ottobre 2022 presso il centro espositivo Festhalle di Messe Frankfurt.

FRANCOFORTE – Il sorteggio delle qualificazioni a UEFA EURO 2024 si terrà domenica 9 ottobre 2022 presso il centro espositivo Festhalle di Messe Frankfurt. Il sorteggio stabilirà i gironi delle 54 squadre in corsa per la qualificazione alla fase finale dove ad attenderli ci saranno i padroni di casa della Germania. Francoforte ha ospitato per l’ultima volta un sorteggio delle qualificazioni nel dicembre 2003, in occasione della Coppa del Mondo FIFA 2006 giocata in Germania.

Il direttore del torneo UEFA EURO 2024 Philipp Lahm ha detto: “Il sorteggio è il primo passo per molte squadre che puntano alla qualificazione a EURO 2024 in Germania e ci aspettiamo che sia una cerimonia entusiasmante. Auguriamo a tutte le squadre una competizione leale e avvincente per determinare quale sarà la nazionale migliore d’Europa”.

Martin Kallen, il CEO di UEFA Events SA, ha aggiunto: “Il sorteggio delle qualificazioni e quello della fase finale sono due importanti eventi internazionali che precedono il torneo. Aiutano le squadre a concentrarsi negli allenamenti, alimentano l’attesa in Germania e sono un’ottima vetrina televisiva. Grazie alla sua posizione, esperienza e passione per gli eventi, Messe Frankfurt è la sede ideale. Questa è l’ultima tappa del cammino verso l’EURO, dopo il lancio del logo, l’annuncio della Leipziger Messe come International Broadcast Center e la sala filarmonica Elbe come sede del sorteggio della fase finale”.

Messe Frankfurt è il più grande organizzatore di fiere, congressi ed eventi al mondo, con un proprio spazio espositivo. La Festhalle è uno spazio polivalente che può ospitare fino a 15.000 persone.

Articoli correlati