Eurofutsal: out Lima, si gioca Slovenia-Italia. Mammarella record

327

Prosegue il campionato Europeo di calcio a 5. Brutte notizie per la Nazionale italiana che ha perso per infortunio il capitano Gabriel Lima. Stasera gli azzurri affrontano la Slovenia. Per il vice capitano Mammarella sarà la presenza numero 100Eurofutsal: out Lima, si gioca Slovenia-Italia. Mammarella record

Finisce malamente il campionato Europeo di Futsal per il capitano della Nazionale, Gabriel Lima, rimasto vittima di un infortunio in seguito ad un duro contrasto di gioco avvenuto durante la gara contro la Serbia. Saranno gli accertamenti strumentali dei prossimi giorni a definire l’entità del trauma contusivo lamentato. Per ora l’esame diagnostico cui il giocatore è stato sottoposto ha evidenziato una doppia lesione muscolare di secondo grado del retto femorale e del vasto intermedio della coscia sinistra. Confermata pertanto la diagnosi ipotizzata subito dopo la partita. Il ct Roberto Menichelli ha convocato, in sostituzione del capitano Azzurro, il giocatore dello Sporting Lisbona, Rodolfo Fortino (83 presenze in Nazionale).

Stasera si gioca Slovenia-Italia

Stasera intanto alle 20.45 (diretta su Fox Sports), l’Italia affronterà i padroni di casa della Slovenia. La partita vale il passaggio ai quarti di finale, con l’Italia che si qualificherebbe con un successo o con un pareggio dal 3-3 in su (con il 2-2 sarebbero decisivi i cartellini ricevuti nelle prime due gare, per ora la Serbia ha 5 ammonizioni e l’Italia 2).

Nell’occasione il portiere della Nazionale, Stefano Mammarella, 34 anni compiuti proprio ieri. vice capitano della squadra, festeggerà le 100 presenze in Azzurro.