Europa League, Roma-Fiorentina: le probabili formazioni

264

logo Europa LeagueDentro o fuori. Domani la Roma riceve la Fiorentina per il ritorno degli ottavi di Europa League. Garcia dovrà fare a meno dello squalificato Nainggolan ma recupera Daniele De Rossi, che dovrebbe però accomodarsi in panchina. In porta andrà il portiere di Coppa, Lukas Skorupski, menter in difesa spazio a Torosidis, Manolas, Astori (favorito su Yanga-Mbiwa) e Cholevas. A centrocampo, sicura la presenza di Keita e Pjanic. Per il terzo posto è battaglia tra Paredes e Florenzi, con quest’ultimo favorito.

Rebus in avanti: sicuro del posto Ljajic, rimasto a riposto per quasi tutta la gara contro la Sampdoria. Difficile pensare di rinunciare anche a Francesco Totti, soprattutto in un momento così delicato per la squadra giallorossa. Anche contro la Sampdoria, il Capitano capitolino è stato tra i migliori in campo e, una volta uscito, i giallorossi sono vistosamente calati. Per l’ultima maglia è ballottaggio tra Gervinho e Iturbe, con il primo apparso in condizioni migliori lunedì sera.

FIORENTINA – Montella recupera Savic e Gomez ma non Pizarro, non convocato per la sfida di domani sera. Il tecnico viola potrebbe optare per il 3-5-2 con Joaquin e Alonso sulle fasce, Fernandez, Badelj e Borja Valero in mezzo al campo. In avanti, ballottaggio tra Ilicic e Babacar con Salah sicuro del posto.

 Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina (giovedì ore 19.00, Roma)

Roma (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Astori, Cholevas; Florenzi, Keita, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho.

Fiorentina (3-5-2): Neto; Rodriguez, Savic, Basanta; Joaquin, Fernandez, Badelj, Borja Valero, Alonso; Salah, Ilicic.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]