Europa League, Slovan-Napoli: le probabili formazioni

495

logo Europa LeagueSi ritorna in campo per la seconda giornata d’Europa League. Il Napoli a Bratislava ha l’occasione per dare continuità alla vittoria col Sassuolo e mettere un altro mattoncino, dopo la vittoria all’esordio con lo Sparta Praga, per il primo posto nel girone per evitare ai sedicesimi di finale di sfidare una testa di serie proveniente dalla Champions. Rafa Benitez ovviamente continuerà a ruotare la rosa, ma nulla di più di quanto accade in campionato perchè già con lo Sparta Praga dimostrò ampiamente quanto tiene alla seconda competizione europea.

COME ARRIVA LO SLOVAN – Privo di Vittek, il giocatore indubbiamente più rappresentativo degli slovacchi, il tecnico František Straka dovrebbe affidarsi ad un tridente composto da Meszaros, Peltier e Kubik. A centrocampo Grendel, Lasik e Milinkovic (in vantaggio su Halenar) mentre in difesa Hudak e Gorosito dovrebbero essere i centrali con Cikos a destra e Kolcak a sinistra davanti all’estremo difensore Pernis

COME ARRIVA IL NAPOLI – Out Zuniga e Jorhinho per affaticamento muscolare e Benitez dovrebbe riproporre Ghoulam a sinistra e Maggio a destra con Henrique al centro al posto di Albiol, in coppia con Koulibaly. A centrocampo si va verso la coppia Inler-Lopez, considerando che Gargano gioca senza sosta dall’inizio del tour de force. In attacco i dubbi maggiori: Mertens è certo di una maglia da titolare e con Callejon ed Hamsik (risparmiato l’ultima mezz’ora col Sassuolo) dovrebbe comporre il terzetto dietro Michu, favorito su Duvan per un posto dal primo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

SLOVAN BRATISLAVA (4-3-3): Pernis; Cikos, Hudak, Gorosito, Kolcak; Grendel, Lasik, Milinković; Meszaros, Peltier, Kubik. All. Straka

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Michu. All. Benitez.

ARBITRO: Marijo Strahonja (Croazia)

[Antonio Gaito – Fonte: www.tuttonapoli.net]