Europa League, quarti di finale: il Napoli trova l’Arsenal

720

Europa League 2018/2019

Sorteggio di Europa League pericoloso per il Napoli che non è riuscito a evitare lo scoglio inglese andando a pescare l’Arsenal

NYON – Terminati solamente ieri gli ottavi di finale di Europa League, è già tempo di sorteggi per le 8 squadre che sono rimaste all’interno della competizione. Nell’ultimo turno ci sono state alcune eliminazioni importanti come quella dell’inter, sconfitta in casa dell’Eintracht, e del Siviglia. Gli andalusi sono stati sorprendentemente eliminati nel doppio scontro contro lo Slavia Praga: dopo aver pareggiato 2-2 al Ramon Sanchez Pizjuan la squadre ceca, grazie ad un gol nell’ultimo minuto nei tempi supplementari, ha superato gli spagnoli per 4-3.

Nell’urna di Nyon sarà presente anche l’Arsenal che, con un secco tre a zero maturato all’Emirates, è riuscito a ribaltare il 3-1 subito all’andata contro il Rennes. Torniamo, dunque, a parlare del sorteggio che vedrà come protagoniste due inglesi, due spagnole, un’italiana, una portoghese, una austriaca e una tedesca. Da quest’anno ci sarà un cambiamento nelle regole del sorteggio: oltre ad accoppiare le otto squadre che si sfideranno nei quarti, sarà sorteggiato anche l’intero tabellone in modo tale che le squadre sapranno già, in caso di vittoria, chi dovranno affrontare nelle semifinali.

DATA SVOLGIMENTO QUARTI E SEMIFINALE

I quarti di finale si svolgeranno l’11 Aprile, andata, e il 18 aprile, ritorno. Le semifinali andranno in scena tra il 2 e il 9 maggio.

SQUADRE PRESENTI NEL SORTEGGIO

Chelsea, Arsenal,Valencia, Napoli, Benfica, Slavia Praga, Eintracht, Villarreal.

ACCOPPIAMENTI

1) SSC Napoli (ITA) – ARSENAL FC (ENG)
2) Villarreal CF (ESP) – Valencia CF (ESP)
3) SL Benfica (POR) – Eintracht Frankfurt (GER)
4) SK Slavia Praga (CZE) – Chelsea FC (ENG)

La vincente della partita 1 (Napoli – Arsenal) sfiderà la vincente della partita 2 (Villareal – Valencia), mentre la vincente della partita 3 (Benfica – Eintracht) sfiderà la vincente della partita 4 (Slavia Praga – Chelsea)

Quarti di finale, dunque, complicati per il Napoli che sarà impegnato contro l’Arsenal che, insieme al Chelsea, era l’avversario da evitare. Sorteggio benevolo per Sarri che avrà di fronte lo Slavia Praga che, comunque, non va sottovalutato avendo eliminato nell’ordine Genk e Siviglia segnando 10 gol in 4 partite. A confronto invece le due spagnole che dopo aver eliminato lo Zenit, Villarreal, e il Krasnodar, Valencia, si troveranno l’una contro l’altra. A chiudere il quadro ci sarà Benfica – Eintracht.