Champions League, quarti di finale: la Juventus pesca l’Ajax

4244

Sorteggiati i quarti di finale di Champions League con la Juventus che giocherà contro l’Ajax, il Barcellona pesca il Manchester United.

NYON – Poco fa è andato in scena il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Urna non malvagia per la Juventus che giocherà contro l’Ajax: andata in Olanda e ritorno a Torino per la formazione bianconera che, in caso di qualificazione alle semifinali, incontrerà la vincente tra Tottenham e Manchester City. Urna benevola per il Liverpool che, dopo aver eliminato lo scoglio Bayern Monaco, giocherà contro il Porto con l’andata che si giocherà in Inghilterra mentre il ritorno in Portogallo. A chiudere la sfida tra Barcellona e Manchester United con i catalani che giocheranno l’andata in caso. La seconda semifinale metterà di fronte la vincente tra Liverpool/Porto e Barcellona/Manchester United.

Il resoconto del sorteggio

 

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE

La vincente di Juventus/Ajax incontrerà la vincente tra Tottenham/Manchester City

La vincente di Liverpool/Porto incontrerà la vincente tra Barcellona/Manchester United.

 

ADESSO IL SORTEGGIO DELLE SEMIFINALI!

 

Barcellona-Manchester United

Tottenham-Manchester City

Liverpool-Porto

Ajax-Juventus

 

COMINCIA IL SORTEGGIO!

 

12.09 Adesso c'è Julio Cesar che sarà l'uomo che dovrà estrarre le otto palline e combinarle. 

12.06 Sul palco Giorgio Marchetti che sta spiegando con dovizia di particolari il regolamento. 

12.04 Clip sulle otto squadre qualificate ai quarti di finale di questa Champions League. 

12.01 Cominciata la cerimonia, tra poco il sorteggio! 

11.57 Tra poco meno di cinque minuti comincerà la cerimonia. 

11.40 Per quanto concerne il cavilloso capitolo del regolamento non ci saranno teste di serie, a questo punto del percorso ogni incrocio diventa possibile. A partire da questa edizione, inoltre, verrà sorteggiato l’intero tabellone: le squadre, dunque, conosceranno già da oggi i possibili avversari di un’eventuale semifinale.

11.25 Dunque, ci sono tutte le condizioni per assistere ad altre sfide spettacolari visto che ad insidiare la Juventus ci saranno Barcellona, Manchester City e Liverpool: i catalani hanno eliminato il Lione con un super Messi, la squadra di Guardiola ha demolito lo Schalke 04 mentre la compagine di Klopp ha estromesso il Bayern Monaco vincendo con merito in Germania. Saranno quattro le squadre inglesi presenti ai quarti (non succedeva da dieci anni) visto che a fare compagnia alle due di Manchester e al Liverpool c’è anche il Tottenham. A completare il quadro dei quarti di finale abbiamo il Portoche, dopo aver perso all’andata con la Roma, ha eliminato la formazione capitolina ai supplementari.

11.10 L’unica italiana presente è la Juventus che, dopo il 2-0 subito all’andata dall’Atletico Madrid, ha ribaltato tutto al ritorno grazie a una straordinaria tripletta di Cristiano Ronaldo. Sono tante le sorprese che hanno caratterizzato gli ottavi di finale a cominciare dalle eliminazioni clamorose di Real Madrid e PSG: gli spagnoli, dopo il successo dell’andata, sono stati eliminati dall’Ajax che si è imposto 4-1 al Bernabeu. I parigini, dopo la netta vittoria maturata in terra inglese, sono stati rimontati dal Manchester United nel finale di partita

11.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta del sorteggio dei quarti di finale di Champions League!

La presentazione del sorteggio

L’unica italiana presente è la Juventus che, dopo il 2-0 subito all’andata dall’Atletico Madrid, ha ribaltato tutto al ritorno grazie a una straordinaria tripletta di Cristiano Ronaldo. Sono tante le sorprese che hanno caratterizzato gli ottavi di finale a cominciare dalle eliminazioni clamorose di Real Madrid e PSG: gli spagnoli, dopo il successo dell’andata, sono stati eliminati dall’Ajax che si è imposto 4-1 al Bernabeu. I parigini, dopo la netta vittoria maturata in terra inglese, sono stati rimontati dal Manchester United nel finale di partita.

Dunque, ci sono tutte le condizioni per assistere ad altre sfide spettacolari visto che ad insidiare la Juventus ci saranno Barcellona, Manchester City e Liverpool: i catalani hanno eliminato il Lione con un super Messi, la squadra di Guardiola ha demolito lo Schalke 04 mentre la compagine di Klopp ha estromesso il Bayern Monaco vincendo con merito in Germania. Saranno quattro le squadre inglesi presenti ai quarti (non succedeva da dieci anni) visto che a fare compagnia alle due di Manchester e al Liverpool c’è anche il Tottenham. A completare il quadro dei quarti di finale abbiamo il Porto che, dopo aver perso all’andata con la Roma, ha eliminato la formazione capitolina ai supplementari.

Per quanto concerne il cavilloso capitolo del regolamento non ci saranno teste di serie, a questo punto del percorso ogni incrocio diventa possibile. A partire da questa edizione, inoltre, verrà sorteggiato l’intero tabellone: le squadre, dunque, conosceranno già da oggi i possibili avversari di un’eventuale semifinale.

Dove vedere il sorteggio in TV e in streaming

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sarà trasmesso in tv da Sky Sport, con la possibilità di vederlo in streaming tramite l’apposita applicazione SkyGO. L’evento sarà disponibile anche con l’abbonamento attivo a NowTV, fruibile da smartphone, tablet e pc. Chi non possiede nessuna di queste opzioni potrà però seguire tranquillamente l’estrazione sul sito ufficiale della UEFA.

Il calendario completo

Sorteggio quarti di finale di Champions League

  • 15 marzo 2019

Date quarti di finale di Champions League

  • 9-10 aprile – Andata
  • 16-17 aprile – Ritorno

Semifinali

  • 30 aprile-1 maggio – Andata
  • 7-8 maggio – Ritorno

Finale

  • Sabato 1 giugno – Stadio Wanda Metropolitano (Madrid)