European Rugby Challenge Cup: dove vedere la diretta

621

rugby challenge cup

Dopo il Peroni TOP10 e l’Eccellenza femminile, Eleven arricchisce la propria offerta di Rugby con il meglio dell’European Rugby Challenge Cup con tutte le partite delle due italiane Benetton Rugby e le Zebre Parma

Eleven Sports diventa sempre più un punto di riferimento per gli appassionati di rugby. Dopo aver acquisito tutte le partite, compresi i playoff, del campionato Peroni Top 10 e la miglior partita del campionato di Eccellenza femminile, la piattaforma OTT trasmetterà anche il meglio dell’European Rugby Challenge Cup, competizione che vede ai nastri di partenza anche le due squadre italiane più quotate a livello internazionale, Benetton Rugby e Zebre Parma. Si va quindi ad impreziosire un palinsesto già ricco di appuntamenti dedicati alla palla ovale. Si tratta di una prima volta assoluta per Eleven Sports, che trasmetterà tutti i match delle italiane oltre alle sfide più avvincenti della fase finale.

La Challenge Cup è la seconda competizione europea di rugby, la prima non riservata soltanto alle squadre provenienti dalle federazioni che competono nell’annuale Sei Nazioni: Inghilterra, Scozia, Galles, Irlanda, Francia e Italia.

La competizione prevede quattro round (fra dicembre e gennaio) e, al termine degli stessi, una fase ad eliminazione diretta che partirà ad aprile con ottavi, quarti e semifinali che condurranno alle finali in programma a Dublino il 19 e il 20 maggio.

Sarà proprio il Benetton Rugby a disputare la gara inaugurale in casa dello Stade Francais Paris venerdì 9 dicembre, mentre le Zebre Parma saranno impegnate sabato 10 in casa contro il Toulon.

Programmazione su Eleven del mese di dicembre 2022:

Venerdì 9 dicembre ore 21.00: Stade Francais Paris – Benetton Rugby

Sabato 10 dicembre ore 21.00: Zebre Parma – RC Toulon

Sabato 17 dicembre ore 18.30: Aviron Bayonnais – Benetton Rugby

Domenica 18 dicembre ore 13.00: Bristol Bears – Zebra Parma