Pronostici del 10 dicembre 2022: Mondiale del Qatar e Serie C

93

pronostici sabato calciomagazine

I suggerimenti del giorno 10 dicembre 2022 sono dedicati ai quarti di finale dei Mondiali del Qatar e al Girone B di Serie C

Seconda giornata dei quarti di finale dei Mondiali del Qatar: sabato 10 dicembre sono in programma le ultime due gare. Si gioca anche la diciottesima giornata del Girone B di Serie C I pronostici di oggi riguardano complessivamente sei gare, che siamo andati ad analizzare. Nel dettaglio andiamo a vedere di seguito i pronostici sul calcio di oggi ricordando che ogni giorno è possibile trovare i suggerimenti sulle partite più interessanti della giornata.

Marocco – Portogallo 2 (ore 16)

Incontro valido peri quarti di finale dei Mondiali del Qatar. Da una parte abbiamo la nazionale africana che, dopo  essersi qualificata come prima nel girone con Croazia, Belgio e Canada, ha eliminato sorprendentemente la Spagna ai rigori negli ottavi di finale. Dall’altro lato del campo troveremo invece la nazionale lusitana che ha passato il turno battendo agevolmente la svizzera con un roboante 6-1.

Inghilterra- Francia 1 (ore 20)

Incontro valido per i quarti di finale dei Mondiali del Qatar. L’Inghilterra  di Southgate ha chiuso in vetta il proprio raggruppamento, mettendosi alle spalle Iran, Stati Uniti e Galles; agli ottavi di finale ha battuto agevolmente il Senegal per 3-0. Vice Campione d’Europa, si era qualificata vincendo il Gruppo I europeo davanti alla Polonia ed é decisa ad inseguire il titolo iridato che le sfugge da cinquantasei anni; si è infatti aggiudicata un titolo mondiale nell’edizione 1966, giocata in casa, e nella rassegna ha raggiunto in due occasioni il quarto posto, nel 1990 e nel 2018. Occupa attualmente la quinta posizione della graduatoria mondiale della FIFA. La Francia si é classificata al primo posto nel girone grazie alle vittorie per 2-1 contro Danimarca e per 4-1 contro l’ Australia e nonostante la sconfitta di misura contro la Tunisia nell’ultima giornata.

Reggiana – Olbia 1 (ore 14.30)

Gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C. Gli emiliani vengono da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello esterno per 0-3 contro la Fermana; sono primi a quota 36, a +1 dal Gubbio, con un percorso di undici partite vinte, tre pareggiate e tre perse, ventisei reti realizzate e undici incassate. I galluresi sono reduci dal pareggio casalingo per 1-1 contro la Recanatese; sono penultimi, a pari merito col Montevarchi, con 13 punti, frutto di due vittorie, sette pareggi e otto sconfitte, dodici gol fatti e ventidue subiti.

Torres – Gubbio 2 (ore 14.30)

Gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa sono reduci da due successi di fila, quello casalingo per 2-0 contro l’Ancona e quello esterno di misura contro la Carrarese; sono dodicesimi a quota 20 avendo vinto quattro volte, pareggiato otto e perso cinque, con quattordici reti realizzate e altrettante incassate. Il Gubbio é reduce da quattro successi di fila, ultimo dei quali quello casalingo per 2-0 contro il Siena, ed é secondo, a una lunghezza dalla capolista Reggiana, a quota 35 con un percorso di undici partite vinte, due pareggiate e quattro perse, ventisette reti realizzate e dodici incassate.

Vis Pesaro – Cesena 2 (ore 14.30)

Match valido per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C. I padroni di casa sono primi con 68 punti; gli ospiti sono secondi a quota 65. La Vis Pesaro viene dalla sconfitta casalinga casalinga per 0-4 contro il Gubbio, ed é quindicesimo con 16 punti, frutto di tre vittorie, sette pareggi e sette sconfitte, otto gol fatti e ventiquattro subiti. I romagnoli sono reduci dal successo interno per 3-2 contro il San Donato; sono quinti, a cinque lunghezze dalla capolista Reggiana, a quota 28, con un percorso di otto partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, venti reti realizzate e nove incassate.

Lucchese – Carrarese 1 (ore 17.30)

Match valido per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C.  La Lucchese, dopo il pareggio esterno per 1-1 contro l’Entella, si ritrova al decimo posto con 25 punti, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte; diciotto gol realizzati e quindici subiti. Gli ospiti sono reduci dalla sconfitta casalinga di misura contro l’Ancona; finora hanno vinto nove volte, pareggiato due e perso cinque, con ventuno reti realizzate e quindici incassate.

Riepilogo delle partite: la schedina consigliata per le partite del 10 dicembre 2022

  • Marocco – Portogallo 2 (1.68)
  • Inghilterra- Francia 1 (2.95)
  • Reggiana – Olbia 1 (1.46)
  • Torres – Gubbio 2 (2.35)
  • Vis Pesaro- Cesena 2 (1.67)
  • Lucchese – Carrarese 1 (2.45)