Europei Beach Volley Femminili: Gottardi/Orsi Toth si fermano agli ottavi

14 0
gottardi orsi toth nono posto
gottardi orsi toth nono posto – Credit: FIPAV

Gottardi e Orsi Toth eliminate agli ottavi dagli Europei di beach volley: 2-0 dalle francesi Vieira/Chamereau

Si conclude agli ottavi di finale il cammino di Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth ai Campionati Europei di beach volley in corso a Stare Jablonki, in Polonia. Dopo il brillante percorso nella pool C, chiuso con due vittorie su due e l’accesso diretto alla fase a eliminazione, le azzurre si sono arrese alle francesi Vieira/Chamereau, vicecampionesse d’Europa in carica, che hanno imposto un netto 2-0 (21-17, 21-8). Un risultato che colloca l’Italia al nono posto della classifica continentale.

La partita

Nel primo set Gottardi e Orsi Toth partono bene (4-2), mantengono l’equilibrio fino al 6-6 e ritrovano la parità sul 14-14. Da lì, però, le francesi alzano il ritmo, concedono solo tre punti alle azzurre e chiudono 21-17. La seconda frazione è a senso unico: l’Italia soffre sin dai primi scambi (0-3, 1-6, 5-9), la Francia scappa sul 5-14 e chiude rapidamente 21-8, senza mai perdere intensità.

Le dichiarazioni

La delusione è evidente nelle parole di Caterina De Marinis, DT delle Nazionali Femminili: «Sicuramente siamo delusi. Non era questo il torneo che volevamo fare però il campo dice che oggi non abbiamo meritato la vittoria. La nostra partita è stata al di sotto delle nostre possibilità. La Francia ha fatto la partita che avremmo dovuto giocare noi: con coraggio e senza paura. Ho avuto la sensazione che fossimo impaurite e poco decise. Ci sono tante cose positive ma anche tante sulle quali dobbiamo migliorare. In questo momento dobbiamo lavorare sul side-out».