Europei Under 21, dove vederli in tv e in streaming

782

Europei Under 21 e campionato brasiliano. É questa la programmazione televisiva di oggi, venerdì 16 giugno

calcio diretta tv e streaming (venerdì)Nella giornata di oggi, venerdì 16 giugno, troviamo in programmazione tre partite. Due sono riferita al Campionato Europeo Under 21. l’altra al Campionato brasiliano.

Campionato Europeo Under 21

Prende il via oggi in Polonia il Campionato Europeo Under 21, che si concluderà con la finalissima del 30 giugno. Due i gironi, A e B. Dodici le squadre partecipanti. La partita inaugurale del torneo sarà, alle ore 18, Svezia-Inghilterra.  La gara è valida per il Gruppo A. Gli svedesi, vincitori dell’ultima edizione, si sono avvicinati alla competizione con una serie di risultati altalenanti. I britannici hanno, invece, superato brillantemente il girone di qualificazione e sono reduci da due vittorie nelle ultime due partite. Sono tra i candidati per la vittoria finale. Anche i precedenti sono a favore degli inglesi, che hanno vinto gli ultimi due incontri.

Del gruppo A fanno parte anche le altre due squadre che scenderanno in campo alle ore 20.45, Polonia e Slovacchia. Si tratta di una sfida tra due formazioni che non hanno mai raccolto grossi risultati a livello di selezioni giovanili e che vorrebbero cominciare a far bene proprio da qui. I polacchi provengono da due sconfitte rimediate nelle amichevoli disputate proprio in preparazione all’Europeo, contro Repubblica Ceca e Italia. Gli slovacchi sono, invece, reduci dalla vittoria per 2-1 contro la Serbia e dalla sconfitta per 1-4 contro la Repubblica Ceca.

Europei Under 21: dove vederli in tv e in streaming

Le partite dell’Europeo Under 21 saranno tutte trasmesse in diretta su Rai Sport e visualizzabili in streaming su Rai Play. Inghilterra-Svezia sarà trasmessa alle ore 18, mentre Polonia-Slovacchia andrà in onda a partire dalle ore 20.45.

Fluminense-Gremio

La giornata televisiva prevede anche Fluminense-Gremio, match valido per la giornata del Campionato brasiliano. I padroni di casa,  ottavi con 10 punti, ospitano la seconda in classifica, a quota 15. La gara sarà trasmessa su Premium Sport e gli abbonati potranno visualizzarla in streaming su PremiumPlay