Calciomercato del 16 giugno: per la Juve c’é l’ok di Douglas Costa, Inter vicina a Borja Valero

391

Nel giorno del no di Donnarumma per la Juve c’é il si di Douglas Costa: ora la parola spetta alle società. Inter molto vicina Borja Valero

calciomercato liveMILANO – La notizia delle ultime ore é senza dubbio la decisione di Donnarumma di non rinnovare il contratto con il Milan. Per lui probabile la pista spagnola del Real Madrid. La squadra rossonera sta gia valutando profili adatti a sostiture il portiere classe ’99. Tra questi c’è Szczesny (27) di proprietà della Roma e recente concoscenza della Roma.

Dovrà contenderselo con la Juventus, che lo ha bloccato da tempo. Piace anche Neto (28), sempre più lontano dal club bianconero. Nel Milan di oggi però, non c’é spazio solo per il “caso Donnarumma”. É, infatti, stato programmato nei prossimi giorni un contatto con la Fiorentina per cercare di portare in rossonero Kalinic. Per l’attaccante (29) sono pronti sul piatto 25 milioni di euro

Il mercato dell’Inter

In uscita dalla Viola anche il centrocampista Borja Valero (29), fortemente voluto dall’Inter. Per la difesa il club nerazzurro insiste per Dalbert (24) del Nizza, e ha messo nel mirino Diop (20) del Tolosa e Skriniar (21) della Sampdoria.

Juventus

La Juventus pensa al centrocampo. Ottenuto l’ok al trasferimento di Douglas Costa (27), ora il club bianconero dovrà cercare l’intesa con il Bayern Monaco, proprietario del cartellino dell’esterno brasiliano. A piccoli passi  si avvicina a N’Zonzi (29) del Siviglia e valuta 40 milioni di euro il cartellino di Bernardeschi (23) della Fiorentina.

Fiorentina

La Viola ha concluso per Gaspar  (24), difensore del Vitoria Guimaraes. Operazione che si aggira sui 4 milioni. E si é messa dulle tracce di Larsson (24), attaccante dell’Heerenveen.

Crotone

Scatenato il Crotone che é a un passo dal ritorno di Ante Budimir (26), attaccante ora alla Sampdoria. Vuole trattenere Crisetig (24), centrocampista di proprietà del Bologna e l’attaccante Trotta (25). E sta seguendo Faraoni (26), difensore dell’Udinese. Piacciono anche gli esterni Verde (21) dell’Avellino e Adjapong (19)del Sassuolo.

… le altre in sintesi

La Roma é vicina alla cessione di Salah, richiesto dal Liverpool e ha messo nel mirino Di Chiara, esterno sinistro del Perugia. Il Bologna é ormai a un passo da Gonzalez (29), difensore del Palermo e cerca di trattenere Di Francesco (23), esterno seguito dal Napoli. Al lavoro anche la Spal, che ha messo nel mirino due portieri: Gabriel (25) del Milan e Seculin (27) del Chievo.

Per l’attacco piacciono, invece Paloschi (27) dell’Atalanta e Iemmello (25) classe ’92 del Sassuolo. Il club neroverde ha trovato un accordo con il Galatasaray per il trasferimento del difensore Acerbi. E per finire, possibile ritorno alla Sampdoria di Andrea Costa (31), difensore centrale che ha disputato l’ultima stagione nell’Empoli.