Milan, fumata nera per Donnarumma

401

Donnarumma MilanRaiola, agente di Donnarumma, ha comunicato nel pomeriggio che il portiere non rinnoverà con il Milan. Quale sarà la prossima destinazione?

MILANO –  La notizia é ufficiale. Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il contratto con il Milan. Lo ha comunicato nel primo pomeriggio Mino Raiola, agente del portiere, alla dirigenza rossonero, prima di ufficializzarlo in conferenza stampa.

Un futuro tutto da scrivere

Il futuro dell’estremo difensore classe ’99 ora é tutto da scrivere. Con tante possibili soluzioni. Il Real Madrid segue da tempo Donnarumma. É pronto a mettere sul piatto un’offerta che si aggira attorno ai 6,5 milioni di euro e si dice che abbia impostato un programma che ruoterebbe attorno al giovane numero uno campano. Il club spagnolo sembrerebbe in vantaggio su tutte le altre squadre che hanno messo nel mirino l’estremo difensore. Dal Paris Saint Germain, che pare pronto a formulare una maxi offerta, al Manchester United di Jose Mourinho.

Le possibili soluzioni

Al momento le strade percorribili dal club spagnolo sono due. Aspettare la scadenza del contratto che lega a Donnarumma al Milan -30 giugno 2018- e acquistarlo a parametro zero. Oppure intavolare una trattativa con la dirigenza rossonera e cercare di accaparrarsi il portiere gia nel corso della sessione estiva di mercato, ormai alle porte. L’intenzione del Milan é sempre stata quella di non vendere il giocatore ma, a fronte della decisione odierna, non é escluso che decida di rivedere la sua posizione.

L’ombra della Juventus

Sullo sfondo aleggia la figura della Juventus. Il club bianconero deve pensare al dopo-Buffon visto che il numero bianconero ha annunciato nei giorni scorsi che molto probabilmente la prossima sarà la sua ultima stagione. Dopodiché appenderà i guanti al chiodo. La Juventus, d’altronde, si é sempre dimostrata attenta ai giovani di prospettiva.

Ha bloccato da tempo Szczesny, classe ’90 dell’Arsenal che ha disputato l’ultimo campionato nella Roma, senza però aver portato ancora a termine la trattativa. E nelle prossime ore dovrebbe incontrarsi con Raiola per blindare Kean per tre anni al compimento della maggiore età. Tutti fattori che portano a non escludere il colpo di scena.