
Diretta Monza-Frosinone di Sabato 17 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie B
MONZA – Sabato 17 gennaio 2026 , alle ore 15:00, all’U-Power Stadium di Monza, il Monza ospiterà il Frosinone nella gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
La squadra brianzola arriva alla sfida occupando il terzo posto con 37 punti, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con un bilancio reti di 27 gol fatti e 15 subiti. Il rendimento casalingo è uno dei punti di forza della formazione: all’U-Power Stadium il Monza è secondo per prestazioni interne, con 7 successi in 9 gare. L’ultima uscita, però, ha lasciato l’amaro in bocca: la sconfitta per 1-0 sul campo del Südtirol ha interrotto la striscia positiva.
Dall’altra parte il Frosinone arriva da capolista, forte dei suoi 41 punti ottenuti grazie a 12 vittorie, 5 pareggi e appena 2 sconfitte. La squadra ciociara vanta anche il miglior rendimento esterno del campionato: in 10 trasferte ha raccolto 21 punti, con 6 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta. Nell’ultimo turno i gialloblù hanno superato il Catanzaro per 2-0, confermando solidità e continuità.
La gara di andata, lo scorso 18 ottobre, si é chiusa sul risultato di 0-1 in favore del Monza.
A dirigere l’incontro sarà Antonio Rapuano della sezione di Rimini. Gli assistenti saranno Fabiano Preti (Mantova) e Simone Pistarelli (Fermo), mentre il quarto ufficiale sarà Niccolò Turrini di Firenze. Al VAR è stato designato Giacomo Camplone di Lanciano, con Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia come AVAR.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI MONZA-FROSINONE]
FROSINONE:. A disposizione:
Reti:
Convocati Frosinone
Portieri: Lolic, Palmisani, Pisseri
Difensori: Bracaglia, Calvani, Cittadini, Gelli J., Marchizza, Monterisi, Oyono A., Oyono J.
Centrocampisti: Calò, Cichella, Gelli F., Grosso, Kone, Koutsoupias
Attaccanti: Corrado, Ghedjemis, Kvernadze, Raimondo, Vergani, Zilli
Non convocati: Dixon, Hegelund, Ndow, Raychev, Gori, Masciangelo, Barcella, Biraschi
Presentazione della partita
COME ARRIVA IL MONZA – Il Monza di Bianco dovrebbe presentarsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali spazio a Thiam, protetto dal terzetto difensivo composto da Delli Carri, Ravanelli e Carboni. Sulle corsie laterali agiranno Birindelli e Azzi, mentre in mezzo al campo ci sarà la qualità di Hernani affiancata dalla leadership di Pessina. Sulla trequarti toccherà a Colpani e Keita Baldé supportare l’unica punta Mota, riferimento offensivo dei brianzoli.
COME ARRIVA IL FROSINONE – Il Frosinone di Alvini risponde con un 4-3-3 molto dinamico. In porta è atteso Palmisani, con una linea difensiva formata da Oyono, Monterisi, Calvani e Bracaglia. A centrocampo la regia sarà affidata a Calò, affiancato da Cichella e Ghedjemis, mentre nel tridente offensivo dovrebbero trovare spazio Koutsoupias e Kvernadze ai lati del centravanti Raimondo.
Probabili formazioni
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Hernani, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Baldé; Mota. Allenatore: Bianco
FROSINONE (4-3-3): Palmisani; Oyono A., Monterisi, Calvani, Bracaglia; Calò, Cichella; Ghedjemis, Koutsoupias, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese.