Gli eventi sportivi Fantini Club di settembre e ottobre 2022

102

triatlhon fantini

CERVIA – È un’estate più che mai densa di appuntamenti, quella che sta trascorrendo sulla spiaggia del Fantini Club di Cervia. Eventi che proseguiranno come ormai da tradizione anche per tutto il mese di settembre, addirittura fino al 15 ottobre, con iniziative davvero per tutti i gusti, all’insegna dello sport, della cultura, della socializzazione e del buon vivere, nell’inimitabile atmosfera del mare a fine estate.

Dal 3 all’11 settembre è in arrivo una novità dedicata agli appassionati di nuoto: la “Open Water Week” al Fantini Club. Un programma di iniziative e attività di grande appeal, che si apre il 3 settembre con la presentazione del libro di Stefano Arcobelli “Federica Pellegrini. Vincere, vivere, sorprendere: lo stile libero di una leggenda italiana”, per proseguire con la seconda edizione della competizione open “Mile Classic Cervia”, con la partecipazione straordinaria del campione del mondo Dario Verani (4 settembre), un training camp con il campione del mondo Simone Ruffini (6 – 9 settembre), lezioni per cani di salvataggio (10 settembre) e gare amatoriali aperte a tutte le categorie (11 settembre).

Dal 15 al 18 settembre torna l’attesissimo 5° Ironman Italy Emilia-Romagna, il più grande evento di Ironman al mondo, che ha già registrato il sold out con atleti provenienti da tutto il mondo per le tre gare long distance, 70.3 e 5150. La spiaggia del Fantini Club, situata proprio sulla finish-line dell’Ironman, sarà il cuore della manifestazione, a disposizione per accogliere atleti e spettatori con i suoi servizi. Il programma degli eventi si aprirà al Fantini Club con la 5° Night Run 10 km (15 settembre), l’Ironkids ed il 5° Ironman Galà Dinner presso il Ristorante Calamàre del Fantini Club (16 settembre).

Cervia sarà poi nuovamente capitale Italiana della triplice disciplina nel week end dal 30 settembre al 2 ottobre, in occasione del Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto M/F e a Staffetta 2+2, che si svolgerà sempre al Fantini club in collaborazione con Flipper Triathlon e con la Federazione Italiana Triathlon.

Venerdì 7 ottobre presso il Ristorante Calamàre del Fantini Club verrà invece assegnata la dodicesima edizione dello speciale riconoscimento “Premio Sportur: I protagonisti d’impresa nel mondo”, ad una personalità di assoluta eccellenza del mondo imprenditoriale italiano, che a breve verrà svelata.

Domenica 9 ottobre torna poi l’appuntamento dedicato agli appassionati del pedale: la terza edizione della Strade Bianche del Sale Fantini Club. Una cicloturistica proposta dagli organizzatori della storica Granfondo Via del Sale, che prevede quattro splendidi percorsi aperti a tutti i tipi di bici, con oltre 60 chilometri di strade bianche nel cuore della Romagna più vera. Le iscrizioni sono aperte sul sito stradebianchedelsale.com.

La stagione di eventi 2022 si chiude in bellezza il 15 settembre con la 14ma edizione del Challenger Beach Golf Fantini Club. Una spettacolare Pro-am di golf in riva al mare con l’allenatore della nazionale italiana Massimo Scarpa e personaggi noti del mondo dello sport e del giornalismo.

Per chi sceglie di soggiornare a Cervia in occasione degli eventi, Sportur Club Hotel, struttura ricettiva collegata, proprio davanti al Fantini Club, mette a disposizione speciali offerte soggiorno a partire da € 60,00 a camera doppia a notte in pernottamento e prima colazione. (Info e prenotazioni: tel 0544 956519, email)

CALENDARIO EVENTI DI SETTEMBRE E OTTOBRE:

1 Settembre
Running-Un’estate di sport al Fantini Club insieme a Decathlon!
3 Settembre
Incontro con l’autore Stefano Arcobelli “Federica Pellegrini”
3-4 Settembre
Yoga Virgin Active & Fantini Club per una vacanza all’insegna dello sport
4 Settembre
2° Mile Classic Cervia
6 Settembre
Torneo giallo di Padel notturno Fantini Club
6 – 9 Settembre
Camp di nuoto in acque libere con Simone Ruffini
10 – 11 Settembre
Acque Sicure “Safe Water” – Weekend di attività dedicato alla sicurezza in acqua
10 – 11 Settembre
Strength Virgin Active & Fantini Club per una vacanza all’insegna dello sport
13 Settembre
Torneo giallo di Padel notturno Fantini Club
15 Settembre
Night Run 10 Km – Fantini Club
16 Settembre
5° IRONMAN Gala Dinner
16 Settembre
Ironman Kids
17 Settembre
Ironman ® Italy Emilia-Romagna long distance
18 Settembre
Ironman ® 70.3 e 51.50 Italy Emilia-Romagna
23 – 25 Settembre
Runner 451 Experience Cervia – Milano Marittima
23 – 25 Settembre
Torneo Padel TPRA – circuito federale 4^ cat/NC
23 – 25 settembre
Evento danza Hip – Hop
24 Settembre
“Amadori alimenta lo sport” l’aperitivo di Amadori & Fantini Club
25 Settembre
Wedding Day – Dimmi di si… In riva al mare
30 Settembre
Campionato Italiano di Triathlon Sprint

1 Ottobre
Campionato Italiano Triathlon Sprint Assoluto M/F
2 Ottobre
Campionato Italiano Triathlon Sprint a Staffetta 2+2
7 Ottobre
12° Premio Sportur “I protagonisti d’impresa”
9 Ottobre
3° Cicloturistica “Strade Bianche del Sale – Fantini Club”
15 Ottobre
14° Challenger Beach Golf Fantini Club