Fantacalcio, 21 esima giornata: ridotti i margini di vantaggio in vetta, nuova coppia leader nel Ritorno

367

Primi sviluppi del Torneo Girone di Ritorno che ci accompagnerà fino alla fine della stagione assieme agli altri due già partiti da inizio stagione. Ricordando che è in fase di completamento il girone 20, ultimo disponibile tra quelli di Fascia Uno, informiamo che alla speciale Classifica Generale a Scontri Diretti prenderanno parte solo le prime due di ogni girone e che la graduatoria prenderà in considerazione il totale punti cumulati dalla propria squadra (bonus, malus inclusi) ma senza il +2 casalingo e sommando quindi il totale punti dei giocatori e non degli scontri diretti.

CREA UNA SQUADRA DI FANTACALCIO, SFIDA GLI AVVERSARI E SOGNA DI VINCERE FANTASTICI PREMI

Classifica settimanale tra le più basse di sempre con i migliori due, Real Madrid e Real Manchester con 89.5 punti. Questo ha influito sulla classifica Girone di Ritorno che ha abbassato la media punti con il primato di Manzo Team e Real Barbu con 173.5 punti (media 86.75) che hanno un punto di vantaggio sul Real Madrid, 1.5 su Deportivo Aurelia e 2 su ITM. É evidente come siamo proprio alle prime “padalate”, volendo restare sulla “scia” del primo premio …

In classifica generale a somma punti invece si riduce sensibilmente il distacco della pluricapolista Real Andria sulle inseguitrici, a partire dall’Half Island a soli 3.5 punti. Per la precisione i punti sono 1721.5 per la prima della classe (media 81.97) contro i 1718 della seconda. A seguire Sbobba e Real Magda 1710.5, Mancester Utd 1708. Solo un tantino più staccati il Muttley Team (campione della scorsa edizione) con 1700 quindi Inshallah 1699 e Galacticos 1693.

Chissà quanti colpi di scena di qui alla fine della stagione con la media di circa 1.1 punti di distacco tra le singole posizioni dalla 1° alla 100° posizione.

Scendiamo in rassegna dei singoli gironi per vedere le novità delle classifiche negli scontri diretti dei 19 gironi già partiti.

Girone 1: Non perde il passo il tandem di coppia, Real Andria e Fanta Pro Cipo. 42 punti in classifica e allungo di +5 su Fc Montesacro che stenta in casa contro l’A.C. Interbello Ev. Si rialza il Nissena a 36 superando il fanalino Lupi72 per 2-0.

Girone 2: Giornata pro The Wailers e Crvena Zvezda. La prima con il successo sul Beppesottozero in casa 2-1 si porta ad una sola lunghezza dalla capolista attuale Constrictor che fa 2-2 in casa del LanerossiVicenza, la seconda supera per 3-2 l’Havana Fc che tuttavia resta ad un punto dalla vetta. Dunque sono in 4 a lottare per il podio con Constrictor 43, Havana Fc e The Wailers 42 e Crvena Zvezda 41.

Girone 3: Perde terreno La Bari che con la sconfitta nello scontro diretto contro Real Team Fovea fa tornare il gioco a 35 l’avversario che raggiunge la 4° posizione con Tripla “V”. In vetta sempre Hispanico che supera di misura in casa il Nocturna e sale a 43 mentre a 39 Cerquettina vince lo scontro diretto contro Inter 88-89 per 4-1 e agguanta a 39 La Bari.

Girone 4: Tengono le debite distanze dal gruppo la capolista Massdoria a 47 in virtù del successo per 2-0 in casa del Livorno e l’Half Island che passa non senza difficoltà per 3-2 in casa dell’Atalantacerete n.b.. Quindi un trio a 35 composto da i Fenomeni, Blinkers e Bologna è una fede. Vicini ad un punto Ac Bosco e Mantel.

Girone 5:  Allunga Sbobba in classifica a 48 con il successo per 3-0 in casa sul Pi.Wi. Team – Laf e approfittando della sconfitta della diretta concorrente Inshallah che scivola per 2-1 in casa del Rimini Calcio 1912. Più dietro a 41 troviamo M10 che passa in casa dello Zio Team e Milancesare82 che supera per 2-0 i Tursiops Trunatus. Vincono ma restano staccati a 38 punti sia Lapepa che Magic Bari.

Girone 6: Giornata nera o quasi per le prime quattro della classe, nessuna vincente e con il Real dei Poveri che viene sconfitto per 3-2 in casa della Juventus Cama. Non cambiano le posizioni in vetta con Forzaspezia a 41, Spezia 38 e Real dei Poveri 37. Più dietro Juventus con 36 ed un interessante quartetto a 33 formato da Intermania, Coremora, Juventus Cama e Fight Club.

Girone 7: Nessuno perdona niente a Lonewolwes e così al primo mezzo passo falso con il pari per 2-2 in casa di Mutusteam, tanti avversari si rifanno sotto. Partiamo dal Baris Saint Gennar che supera per 2-0 fuori casa l’Ittivo Calcio e lo raggiunge in testa alla classifica con 37 punti. Un passo più dietro un’altra vincente TromBari che sale a 36, quindi Real Esordienti, Manzo Team e Vardaelmondo 35.

Girone 8: Pareggio tuttosommato buono per la capolista Paperino che si ferma sul 2-2 contro l’Fc San Bernardo salendo così a 44. Questo perchè Ahahahahahhaha perde in casa contro il Real Barbu rimanendo a 39 anche se a 38 risale pericolosamente il Bernumg che supera non senza difficoltà in casa il Leontiger team. Più dietro Il Mattone a 36 e Kulovic a 32.

Girone 9: Nel big match della giornata pareggio a suon di gol tra Fcv Diabolika 72 e Turris Octavia. Questo comporta che la capolista Turris Octavia venga raggiunta a 42 dal Caf 2012 che invece supera agevolmente il Fantasyroma per 4-1. Buon colpo in trasferta per Adelina blabla che supera fuori casa per 3-1 il Real Napoli salendo a quota 36. Resta sulla scia anche l’Atletico cruzheiro che coglie i 3 punti in casa del Delirium.

Girone 10:  Il successo in casa per 3-2 contro un avversario diretto, il Tekila permette al Supergiak85 si allungare in vetta a 46, approfittando dell’inprevista sconfitta interna degli Sweet Devils per 1-0 contro il fanalino di cosa Tuttodentroteam mentre Real Gusella a 37 perde lo scontro diretta in casa contro il Migiwarateam che sale a 36, resta invece a 35 Tekila con i The Composidors che lentamente si avvicinano.

Girone 11:  Prosegue la corsa a due tra i fortissimi Galacticos che superano 3-0 in casa il Real Simo e il Zeman-Zeman-Zeman a 44 puni (-1 dalla vetta) che vincono per 3-2 in casa di Berla. Quindi a 39 troviamo l’Fc Barbaiocchi che impattano in casa contro il Real Amiataradio mentre ancora peggio fanno i LosBorrachos che perdono 4-2 in casa di F.C. Foseve. Per loro rispettivamente 39 e 37 punti con Fire che sale a 36 in virtù del successo casalingo sul Real Bumbeiro.

Girone 12: Torna in vetta il Madagascar4 che raggiunge il Triancria Team. Il successo casalingo per 2-1 sullo Stringher ha trovato di contro una sconfitta per 4-2 in casa del Real Manchester, squadra rinata in questo girone di ritorno. Più dietro solo pari per OncologiaVt contro l’Atleticonacional e rispettivamente 41 e 37 punti. A 38 troviamo Lubriano che perde in casa della Corazzata55.

Girone 13: Vincono le prime 5 della classe e non varia la classifica sempre guidata a 44 da Muttley Team quindi Giove Team 41, Fc Diamantina a 40, Juvepe 37, Trinacria Calcio 36. Per un’occasione d’oro per fare il salto di qualità la Dura lex sed lex che esce sconfitto per 2-1 in casa dell’Fc Diamantina.

Girone 14:  Big match a favore di Solli Alepio che supera in casa per 2-1 il Supermario82 portandosi a 49 con +5 sul suo avversario numero uno. Guadagna terreno sulla seconda Antibiotica che sale a 39 ma anche King of Limbs a 38 e gli Irriducibili a 35.

Girone 15:  Bel passo del trio di vetta che fa bottino pieno e stacca di 2 punti Tony e Seby 1 e A.S. Oro che salgono solo a 37 punti. In vetta dunque sempre Cobra con 43 seguito dagli Sfortunati a 41 e Nautilus a 39.

Girone 16: Sempre bel saldo in vetta ma con due punti in meno di vantaggio il Real Magda a 47 in virtù del pari nello scontro diretto con l’Equidad, squadra terza a 37 ma raggiunta dall’Anti714 che supera con un poker casalingo lo Spartacus85. Al secondo posto con 38 punti invece troviamo F.K. Durresi ceh superano 3-1 in casa il Real Cartagena.

Girone 17: Nuovo colpo di scena nel girone con Pandevmodio che approfittando dello scivolone interno di Matador 7 e con un successo per 2-0 in casa sulla Barba è il nuovo leader con 45 punti (+1 sulla seconda). Al terzo posto Marekiaro 17 (c) che perde in casa 1-0 contro l’Anto87 e viene raggiunto dal Verderame a 41 punti. Più dietro l’Fc Scoordinati a 37 grazie al colpo esterno in casa del Cataniaunico.

Girone 18: Mezzo passo palso per Zdenekzeman78 che fa 2-2 contro la terza forza del campinoato @Juve@. 40 i punti per la capolista contro i 35 della Sportivacorigliano che perde in casa 3-1 contro i Ciuffoni che balzano a 30 punti. Guadagna posizioni a 32 punti la squadra @Del Piero@ che supera di misura per 2-1 il Copowork.31 punti per l’Atalanta bc che coglie un prezioso successo esterno contro il Baros Fc, fanalino di coda.

Girone 19: Per il neo girone, da due settimane partito, troviamo un trio in vetta costituito da Romanezia, PogbaLichi Team e Uragano Kids, tutti a 25. Spicca tuttavia il 4-0 rifilato dal Diabolique in casa degli Artidi Pescara.