Fantacalcio, 24esima giornata: Real Andria prende quota, resiste Manzo Team

234

Giornata “interlocutoria” dove in pochi sono riusciti ad ottenere dei buoni punteggi. Motivo? Scarsa vena realizzativa dei bomber e assenza di qualcuno del calibro di Klose oltre al gran numero di pareggi che ha vanificato i bonus di 0.5 per ogni giocatore appartenente ad una squadra vincente. Nonostante qualche bel punteggio la classifica resta ancora molto aperta nelle tre competizioni di Fantamagic Pro: dalle classifiche a somma punti a quella scontri diretti infatti tutto resta molto incerto e questo darà modo ad una gran parte di iscritti di poter sognare fino alla fine un buon piazzamento tra premi e promozioni.

Ricordiamo che Fantamagic in entrambe le versioni, Classic e Pro ha deciso di lasciare aperte le iscrizioni durante tutta la stagione. L’esperienza insegna infatti che tante volte capita che si venga per caso a conoscenza del gioco e magari si ha modo di provarlo per prepararsi poi al meglio per la successiva stagione. Il tutto sempre all’insegna del divertimento e di tanto buon fantacalcio.

COSTRUISCI UNA SQUADRA DI FANTACALCIO, SFIDA GLI AVVERSARI E SOGNA DI VINCERE FANTASTICI PREMI

Nella classifica settimanale svetta la Vitellozza con 88 punti che è sul piano più alto del podio con Crewe Napoli con 87.5 e F.K. Durresi a 85. Appena 25 i team che hanno raggiunto quota 80 mentre sono innumerevoli quelli intorno a 73-74 punti. Un magro bottino che conferma quello che dicevamo in apertura.

In classifica generale a somma punti il Real Andria porta un bel margine sulla seconda, ora Real Magda. Infatti se la prima posizione è conquistata con 1972.5 (media 82.18), quindi Real Magda 1955, Mancester Utd 1950. Piccolo stacco e troviamo a 1938.5 Sbobba, Half Island 1936, Inshallah 1935, Muttley team 1930, Ac Bosco 1928. Tolta la vetta della classifica le altre 99 squadre sono raccolte in poco più di 100 punti.

Nella classifica a somma punti del solo girone di ritorno troviamo ancora in vetta Manzo Team con 425.5 punti (media 85.1) con il distacco che scende a 10 questa volta però su Real Dream Theater ma occhio anche a Ac Bosco con 415, Pandevmonio 414.5, Anti741 410.5. Poco più di 35 punti racchiudono le prime 100 e grande lotta aperta ad oggi.

Scendiamo in rassegna dei singoli gironi per vedere le novità delle classifiche negli scontri diretti dei 19 gironi partiti.

Girone 1: Perde terreno la capolista Fanta Pro Cipo che con il pari casalingo contro il Newcastle di Sangr (0-0) sale a 49 con il Real Andria che si porta a -1 grazie alla vittoria per 3-0 in casa di A.S.MAXROMA. Dietro si compatta un trio a 42 con Eddyesofy che vincendo lo scontro diretto con Nissena la raggiunge assieme all’Fc Montesacro che fa 0-0 in casa contro il fantaberny.

Girone 2: Una coppia in vetta con Constrictor che raggiunge a 48 The Wailers sconfitti casa di Crvena zvezda che così possono rimettersi in corsa. Infatti se la coppia in testa guida con 48, Crvena zvezda ne ha 47. Chance buttata al vento per Havana Fc che fa 0-0 contro Riofiore e sale a 46, con la possibilità di raggiungere la vetta.

Girone 3: Nel testa a testa della scorsa giornata ha la meglio La Bari che con il succeso casalingo per 2-1 su Tripla V sale a 48, staccando di tre lunghezze Cerquettina che perde di misura in casa di Nocturna. In corsa con 44 punti Hispanico che non va oltre lo 0-0 casalingo contro Raynman mentre a 41 Inter 88-89 raggiunge Tripla V grazie al pari casalingo contro Flandrea.

Girone 4: In difficoltà in vetta alla classifica con Half Island che con il pareggio 1-1 contro il Livorno raggiunge a 48 Massdoria che invece perde in casa contro il Probigfamily. Questo permette a Ac Bosco e Mantel di guadagnare terreno salendo a 43 punti e scavalcando Bologna è una fede che inaspettatamente perde in casa contro Ogliastro cilento.

Girone 5: Basta un gol alla capolista Sbobba per conquistare i 3 punti e balzare a 55 sempre con +5 su Inshallah che tuttavia sta disputando un buon campionato. Fanno bene anche le due terze in classifica, M10 e Milancesare82 che superano rispettivamente Grifon1883 per 1-0 in casa e Cuore di Carlone 2-0 fuori casa. Per Lapepa invece cammino più duro dopo il pari in trasferta e 43 punti in classifica.

Girone 6: Prosegue il cammino trionfale di Forzaspezia che supera S.S. Napoli fanalino per 1-0 e si tiene a 5 punti da Spezia che fa lo stesso con Setteonestamente. A 42 invece troviamo Juventus Cama, Real dei Poveri e Juventus. La prima grazie al successo contro la Juve, la seconda per il pari casalingo con Cassana e la terza per la sconfitta in casa contro il Sassuolo.

Girone 7: Prosegue il testa a testa tra Manzo Team e Real Esordienti, entrambi vittoriosi e a 44 punti. Il loro successo e la contemporanea sconfitta di Lonewolves73 permette al due di condurre. Un sconfitta nello scontro diretto per 3-0 contro il Trombari che così torna a 42 in piena corsa. Resta più dietro il Baris saint Gennar che scivola in casa per un 1-0 contro Excalibur.

Girone 8: Non vince ma guadagna un punto di vantaggio sulla seconda Paperino che non va oltre l’1-1 in casa di una diretta concorrente come Il Mattone (41 punti), salendo a 48 a +4 da Bernymg che invece perde in casa contro il Pacman, penultima in classifica. A 43 troviamo l’Ahahahahah che fa 0-0 in casa dello Stupendus mentre 2-2 è il pari ottenuto da Juventus Fc che segue a 40.

Girone 9: Clamoroso in vetta con 4 delle migliori sconfitte e con Altetico Cruzheiro che battendo in casa 1-0 la Turris Octavia capolista sale al terzo posto con 42 al pari di Adelina Blabla mentre la vetta resta a 48 e Caf 2012 a 45 vista la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Acquaviva. Giornata positiva anche per il RealBizzuno che vincendo sale al quinto posto con 41 punti al pari dell’Fcv Diabolika 72.

Girone 10: Restano 7 i punti di vantaggio della capolista Supergiak85 che guida con 52 in virtù del successo casalingo per 2-0 su Juvesanpiox. Infatti vince anche il Real Gusella che sale a 46 mentre Tekila ottiene la terza posizione a 42 scavalcando Mugiwarateam e Sweet devils che non vanno oltre lo 0-0 in trasferta.

Girone 11: Zeman-Zeman-Zeman non molla e continua a contendersi il podio con Galacticos a 51. Alle due protagoniste del girone basta un gol per aggiudicarsi l’intera posta in palio. A 44 LosBorrachos vincono una delicata partita in trasferta per 3-2 contro Berla e tengono il terzo posto. A 42 troviamo Milanito che ha superato di misura la Gazza United mentre Fc Barbaiocchi con il pareggio si fanno raggiungere a 41 dallo Sporting Nyo.

Girone 12: Anche qui troviamo una coppia che guida il girone con 52 punti: parliamo di Madagascar4 e Trinacria Team entrambe con i tre punti per questa giornata. Turno agevole contro due avversari nelle ultime posizioni di classifica. Tra le inseguitrici bene solo OncologiaVt che passa in casa di Mamma rua raggiungendo Atleticonacinoal a 44 punti mentre una lunghezza più su troviamo il Lubriano che fa 2-2 contro Real dream theater che si sta ben comportando nella classifica generale del girone di ritorno.

Girone 13: Tiene un rassicurante vantaggio di +5 il Muttley team che supera anche l’ostacolo Dura Lex sed lex in trasferta per 2-0 con Giove Team che fa lo stesso in casa contro Marchesina. Grande lotta anche per il terzo posto con Fc Diamantina a 46, quindi Juvepe e Trinacria Calcio 43. Infatti tutti i team sono usciti vittoriosi da questo turno di campionato.

Girone 14: Supermario82 vincendo per 2-0 con Monetina team rosicchia 2 punti al Solli Alepio che guida con 54 portandosi a -3. Duro turno di campionato infatti per la capolista che fa 2-2 in casa della quarta forza del campionato, King of Limbs. A 46 resta terza l’Antibiotica in virtù del pari interno contro Taviano (1-1) che invece sale a 41.

Girone 15: Big match della giornata a favore della capolista Cobra che allunga su As Oro che resta a 43 contro i 50 della capolista. Al secondo posto la coppia Tony e Seby 1 e sfortunati con 46 punti mentre a 42 troviamo il Torremaggiore as che raggiunge a 42 il Nautilus.

Girone 16: Inarrestabile anche negli scontri diretti il Real Madga che sale a 56 sempre a +10 da Anti741 ma sembra una battaglia già vinta. Non molla nemmeno Fk Durresi che sale a 45 con il successo per 3-1 sul Gelataio ’64 mentre più dietro Millionarios a 42 pareggia in trasferta e Equidad si fa raggiungere a 40 punti dal Santafè.

Girone 17: Tiene la vetta Pandevmonio a 52 ma il distacco da Matador 7 è sempre di appena due punti. Perde invece terreno Verderame che fa 0-0 in casa di Barba e peggio ancora fa Marekiaro 17 (c) che perde 1-0 in casa si Anto87. Più staccato Adamomix che vince e sale a 40.

Girone 18: Si riapre la corsa alla vetta della classifica con Zdenekzeman 78 che viene sconfitto in casa di Lukas 1-0 e porta @juve@ a meno 1. 43 a 42 punti in classifica con lo scontro diretto vinto dai bianconeri contro Sportivacorigliano che vale più di un temporaneo secondo posto in solitaria. Rientrano a 37 in corsa anche Lukas e Ciuffoni nonostante quest’ultimo si limita ad un 1-1. Sognare si può …

Girone 19: Una coppia in vetta a 31 si tratta di PogbaLichi Team e Uragano Kids entrambe vincenti. Distacco di una lunghezza su Lo sai che a 30. 0-0 fatale che costa il primato. A 29 una coppia formata da Diabolique e Romanezia con la prima che raggiunge questa posizione proprio in virtù del successo nello scontro diretto.