Fantacalcio, Bari: guida alla rosa

269

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

GUARNA (PORTIERE, 11) – Non il massimo della sicurezza. Probabilmente il punto più debole del Bari che punta alla promozione. DA EVITARE
MICAI (PORTIERE, 1) – Terzo portiere della squadra. Possibile di scalare le gerarchie, al momento, poche. Deve ancora maturare. DA EVITARE
PENA (PORTIERE, 1) – Forse meriterebbe la possibilità di partire titolare, ma, al momento le gerarchie sono stabilite. Se, però, Mangia cambia le carte in tavola, potreste farci un pensierino. IN BILICO
CALDERONI (DIFENSORE, 12) – Terzino sinistro di spinta, può regalare bonus interessanti sia in fase di assist che di gol. DA PRENDERE
CONTINI (DIFENSORE, 6) – Il meglio lo ha già dato. Ora è in fase calante. Soprattutto, prende troppi cartellini. DA EVITARE
CAMPORESE (DIFENSORE, 9) – Centrale di qualità, meriterebbe di più della serie B, anche in virtù di quanto fatto lo scorso anno a CEsena. Bel colpo del Bari. DA PRENDERE
FILIPPINI (DIFENSORE, 1) – Giovane terzino sinistro, se la dovrà vedere con Calderoni. SArà dura ritagliarsi degli spazi. DA EVITARE
LIGI (DIFENSORE, 9) – Una delle rivelazioni dello scorso torneo. A Crotone ha fatto un gran campionato. Ora punta a ripetersi. Deve, però, essere meno irruento. DA PRENDERE.
MASI (DIFENSORE, 7) – Ha doti interessanti e potrebbe guadagnare spazio nell’arco della stagione, ma deve migliorare nella continuità di rendimento. IN BILICO.
MERCADANTE (DIFENSORE, 2) – Occhio, perchè il ragazzo ha qualità. Ora gioca terzino sinistro, ma nasce ala. Abile sia in fase di spinta, che in difesa. Mangia, che di giovani ne capisce, lo metterà sotto osservazione e, se il ragazzo meriterà, lo getterà in campo. POSSIBILE SORPRESA.
ROSSINI (DIFENSORE, 8) – Tre anni fa sembrava in rampa di lancio, invece, in serie A, ha toppato clamorosamente. Ora cerca riscatto, ma, non sappiamo se fidarci di lui o meno. IN BILICO.
SABELLI, DIFENSORE, 9) – L’anno scorso si è guadagnato i galloni da titolare con prestazioni convincenti. Terzino più difensivo che offensivo, non regala molti bonus, ma ha un  rendimento sempre sopra la sufficienza. DA PRENDERE.
SALVIATO (DIFENSORE, 8) – Sembra partire dalle retrovie nel ruolo di terzino, ma Mangia, forse, potrebbe usarlo come ala. Bisogna capire bene che ruolo avrà in squadra. IN BILICO.
SAMNICK (DIFENSORE, 2) – Il Bari è strapieno di difensori: sarà difficile farsi spazio, anche se le qualità ci sono. DA EVITARE.
LONGO (CENTROCAMPISTA, 11) – Ala destra tutta fantasia made in Bari. Si è messo in mostra nell’Ischia e il club biancorosso ha deciso di riportarlo a casa. Può essere un altro di quei baby fenomeni che da queste parti crescono come funghi. POSSIBILE SORPRESA.
LUGO (CENTROCAMPISTA, 6) – El Bombardero a Bari è giunto disarmato. L’unica sua rete risale al gol vittoria contro il Cittadella. Della veloce ala mancina che incantava in Paraguay, in Italia non si è visto granchè. Un altro flop nel Belpaese, dopo l’esperienza all’Udinese quando era giovanissimo. Che fare ora di lui? Starà a Mangia decidere. Nel frattempo, meglio lasciarlo dov’è. IN BILICO.
ROMIZI (CENTROCAMPISTA, 8) – Solitamente gioca davanti alla difesa. Buona media voto e dei golletti, ogni tanto, ma non è titolare fisso. IN BILICO.
SANTERAMO (CENTROCAMPISTA, 1) – Destinato in prestito a qualche squadra di Lega Pro. DA EVITARE
SCIAUDONE (CENTROCAMPISTA, 14) – Centrale o trequartista, il ragazzo ha una spiccata dote offensiva. Becca anche un bel po’ di cartellini gialli, ma tra assist e gol si fa perdonare. DA PRENDERE.
STOIAN (CENTROCAMPISTA, 16) – Torna nella città dove ha giocato la sua migliore stagione, sperando che l’alchimia si ripete. Le doti per fare la differenza in B le ha. DA PRENDERE.
ALBADORO (ATTACCANTE, 6) – Due sole presenze lo scorso anno. La storia dovrebbe ripetersi. DA EVITARE.
DE LUCA (ATTACCANTE, 23) – In B, in una squadra che crede in lui, può fare sfracelli. DA PRENDERE.
GALANO (ATTACCANTE, 26) – Protagonista assoluto della stagione biancorossa lo scorso anno, è pronto a fare ancora meglio in questa stagione. DA PRENDERE.
JOAO SILVA (ATTACCANTE, 16) – L’anno scorso ha giocato molto e segnato pochino. Quest’anno, per lui, gli spazi dovrebbero ridursi e i gol anche. DA EVITARE.
ROZZI (ATTACCANTE, 18) – Mancino naturale, tecnica e velocità: ragazzo molto interessante. Se Mangia trova la formula per far conviere lui, De Luca e Galano, a Bari si divertiranno parecchio. POSSIBILE SORPRESA.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]