Fantacalcio, Brescia: guida alla rosa

274

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

SERRAIOCCO (PORTIERE, 12) – Su Youtube impazza un  filmato che lo riguarda. Trattasi di un Miglianico-Teramo 1-1 del Campionato Nazionale Dilettanti 2011/2012. L’allora diciottenne Serraiocco, portiere del Teramo, si fece beffare, al 93′ sul calcio di rinvio del collega , Alceo Palena, che, andò a segnare il gol del pari…Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, però le sue amnesie continuano…DA EVITARE
ARCARI (PORTIERE, 1) – Gira e rigira, le sue partite se le fa sempre. E se Serraiocco non reggesse il peso da titolare…IN BILICO.
MINELLI (PORTIERE, 1) – Terzo nelle gerarchie, per ora, ma visti i tentennamenti del titolare e l’età del secondo…IN BILICO.
BONIOTTI (DIFENSORE, 2) – Una sola presenza lo scorso anno. Quest’anno dovrebbero essere di più, ma non sarà comunque titolare. DA EVITARE.
 DI CESARE (DIFENSORE, 8) – Qualche dormita colossale di tanto in tanto, ma anche qualche gol. IN BILICO.
LANCINI E. (DIFENSORE, 4) – Difensore  di prospettiva, al momento guarda, impara e dà una mano quando serve. IN BILICO.
LANCINI N. (DIFENSORE, 5) – Anche lui in attesa di un’occasione, ma, al momento, è chiuso. IN BILICO.
RACINE (DIFENSORE, 5) – Scoperto dal figlio di Corioni, Fabio, ha debuttato in serie B lo scorso anno.Ha un cognome importante (Racine è stato un celebre drammaturgo del seicento) e anche doti fisiche e tecniche niente male. E’ il primo cambio della difesa. POSSIBILE SORPRESA.
ZAMBELLI (DIFENSORE, 9) – Il capitano continua ad essere insostituibile. Spinge molto sulla detra, difende e, ogni tanto, la butta dentro. DA PRENDERE.
BENALI (CENTROCAMPISTA, 14) – Centrocampista centrale abile negli inserimenti e negli assist. DA PRENDERE.
BERTOLI (CENTROCAMPISTA, 1) – Si prevede un’altra stagione in Primavera. Al massimo  una-due comparsate. DA EVITARE.
BUDEL (CENTROCAMPISTA) – A volte centrocampista, a volte mediano, è uno di quelli su cui si può sempre contare. Occhio agli inserimenti in chiave offensiva. Inoltre, è vice rigorista della squadra. DA PRENDERE.
DIOUF (CENTROCAMPISTA, 5) – Parte dalle retrovie. Riuscirà a scalare le gerarchie? Difficile. DA EVITARE.
H’MAIDAT (CENTROCAMPISTA,5) –Questo centrocampista olandese di origine marocchina, va seguito con attenzione. Le sue fortune dipendono anche dal tipo di mercato che farà il Brescia. Le doti le ha, ma lo spazio? IN BILICO.
MOROSINI (CENTROCAMPISTA, 10) – L’anno scorso ha iniziato ad affacciarsi al grande calcio. Quest’anno dovrebbe avere più spazio. Trequartista o interno ha le doti per sfondare. POSSIBILE SORPRESA.
N’TOW (CENTROCAMPISTA, 3) – Ala veloce e tecnica, altro giovane che Iaconi dovrà mettere in vetrina per sperare di salvarsi. DA PRENDERE.
OLIVERA (CENTROCAMPISTA, 15) – Troppe occasioni buttate. Confidare ancora in lui è arduo. DA EVITARE.
SCAGLIA (CENTROCAMPISTA, 10) – Si mormora che sia in partenza destinazione Latina. Rimane comunque un giocatore interessante per la B. DA PRENDERE:
SODINHA (CENTROCAMPISTA, 15) – Quando la classe conta più del fisico. Gioca da fermo, ma ha numeri incredibili. Può regalare giocate in grado di cambiare il match. DA PRENDERE.
 CARACCIOLO (ATTACCANTE, 36) – Come Cacia, in A non ha sfondato, ma in B è un campione. Altro candidato al trono del gol. DA PRENDERE.
CORVIA (ATTACCANTE, 24) – Stagione sfortunata, la scorsa. Ora va in cerca di riscatto. Può arrivare in doppia cifra. DA PRENDERE.VALOTTI VALOTTI (ATTACCANTE, 3) – Vista la mancanza di ricambi in attacco, il ragazzino qualche chanche potrebbe averla. Da seguire con attenzione. POSSIBILE SORPRESA.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]