Fantacalcio i consigli del giorno venerdì 7 aprile 2017: a tutta Atalanta, occhio ai bomber

706

EMPOLI – Il weekend è arrivato e le società di Serie A cominciano a mobilitarsi per la trentunesima giornata di campionato. La giornata comincerà domani alle ore 15:00 con l’anticipo Empoli-Pescara e terminerà domenica alle ore 20:45 col posticipo Lazio-Napoli, gara fondamentale per le sorti europee delle italiane. Gli allenatori continuano a meditare sulla formazione da schierare in campo. É tempo anche di fantacalcio che torna come ogni fine settimana, accompagnando il campionato di Serie A.

Tra chi scende e chi sale, vediamo su chi puntare maggiormente e chi è da evitare assolutamente.

Fantacalcio i consigli del giorno venerdì 7 aprile 2017

In difesa: le migliori scelte

Salgono le quotazioni di Mattia Caldara e Andrea Conti. I due difensori nerazzurri, che hanno timbrato il cartellino contro il Genoa, hanno realizzato ben 11 gol e 3 assist in totale. Oltre agli affermatissimi Miranda, Bonucci (che dovrebbe riposare e far spazio a Barzagli) e Romagnoli, occhio anche a Koulibaly che sembra aver ritrovato finalmente la forma. Hysaj sta bene e nel doppio confronto con la Juventus ha dimostrato di meritare una maglia da titolare.

Attenzione anche al ritorno di Hugo Campagnaro che contro il Milan è stato protagonista di una buona partita. La sfida con l’Empoli, squadra che ha realizzato meno gol all’attivo, potrebbe esaltare le doti dell’ex Napoli. In difesa con la Roma dovrebbe tornare Emerson. Alex Sandro può portare quel plus ultra nella vostra fantamedia. Il brasiliano è in forma e sta dimostrando di possedere grandi qualità fisiche, tecniche e tattiche.

Il centrocampo: Papu Gomez è l’oro dei fantallenatori

Irremovibile il Papu Gomez che quest’anno sta deliziando i tifosi atalantini e non solo a suon di gol e assist. Autore di una tripletta la scorsa settimana, il capitano neroblù merita senza dubbio una maglia da titolare.

Il centrocampo atalantino merita tutto una possibilità da titolare, ma Gomez, Kessie e Spinazzola potrebbero essere di maggiore importanza rispetto al resto. Occhio a Verdi che può creare qualche problema alla difesa di struttura della Roma così come quelli creati da Mertens, Insigne e Callejon. El Kaddouri affronterà il Pescara e potrebbe portare un +1 o +3 prezioso.

La conferma di Cuadrado così come quella di Candreva possono essere una buona mossa per la propria fantamedia, così come Hamsik, due volte al gol in due sfide con la Juve.

Nainggolan ha dimostrato grande forza in questa stagione e quella con il Bologna può essere la sua gara. Dubbi nel centrocampo della Juve, anche se in pole sembrano esserci Pjanic e Marchisio.

In attacco è dittatura Dzeko-Belotti

Per avere un incentivo nella media, da schierare assolutamente Dzeko e Belotti. Non titubate nello schierare Higuain caricato dalla doppietta al Napoli. Zapata affronterà un affranto Genoa, Quagliarella e Shick giocano bene. Immobile, Mertens, Insigne e Callejon possono dare spettacolo a Roma.