Fantacalcio: Fiorentina ai raggi X

253

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori della Fiorentina che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA –
Neto dovrebbe essere il titolare: una sciagura per la Fiorentina e le sue ambizioni. Il problema è che anche il suo secondo, Tatarusanu, non è un mostro di sicurezza. Il consiglio è quindi quello di evitare i portieri viola come la peste.  Anche ammettendo, e non è detto, che la squadra quest’anno si tenga sotto le quaranta reti incassate.

DIFESA – Il terzetto titolare sarà formato da Savic, Rodriguez e dal neo acquisto Basanta. Le riserve sono Tomovic, Alonso e Roncaglia (anche se ques’ultimo potrebbe partire). Non è escluso che il giovane Piccini abbia dello spazio, mentre Hegazy sembra ai margini. Discorso a parte per Pasqual. Il capitano sarà in perenne ballottaggio con Vargas per il ruolo di esterno sinistro. Dei tre titolari della Fiorentina, convincono Savic e Rodriguez. Quest’ultimo prende molti cartellini, ma segna e ha una buona media voto. Basanta, invece, rischia di imitare Roncaglia: se ne poteva fare a meno. Tra le riserve, Tomovic avrà il suo spazio, mentre Alonso (che è stato riciclato da Montella in centrale di sinistra), potrebbe essere una delle novità della prossima stagione.
GIOCATORI DA PRENDERE: Rodriguez Gon., Savic.
GIOCATORI IN BILICO: Pasqual, Piccini e Tomovic.
GIOCATORI DA EVITARE: Basanta, Hegazy e Roncaglia.