Fantacalcio: i consigli della 2° giornata

261

logo-serieaEcco i consigli su chi schierare e chi evitare al fantacalcio per la seconda giornata di serie A

Empoli-Roma: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE:  Gara condizionata dal turnover giallorosso causa Champions. Nell’Empoli, occhio a Tavano, Verdi e Vecino. Nella Roma, Holebas, Florenzi e Destro hanno una chanche per dimostrarsi all’altezza dei titolari. Naingollan è in un momento di forma strepitoso.
SEMAFORO ROSSO: Nell’Empoli, la difesa inesperta rischia di fare danno. Valdifiori e Croce rischiano di essere schiantati. Mchedlidze non convince. Nella Roma, Iturbe non ha ancora carburato del tutto, mentre Holebas è una scommessa. De Rossi potrebbe avere il braccino corto dopo due gare con la nazionale e la Champions alle porte.
JOLLY: Eventuali gol dalla panchina potrebbero venire da Pucciarelli dell’Empoli e da Gervinho, Ljajic e Totti tra i giallorossi.

Juventus-Udinese: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nella Juventus, Pogba, Marchisio e Lichtsteiner sono in un momento magico. Llorente potrebbe mettere non poco in difficoltà la difesa friulana. Nell’Udinese puntiamo Sulla velocità di Widmer , la classe di Muriel e la fisicità di Guilherme.
SEMAFORO ROSSO: Per quel che si è visto contro il Chiievio, la difesa deve ancora assimilare i movimenti richiesti da Allegri. Evra ala non ci convince. Tevez potrebbe essere risparmiato in vista della Champions. Nell’Udinese, Di Natale potrebbe risentire dell’atteggiamento della squadra.
I JOLLY: Coman e Bruno Fernandes possono essere le armi in più delle due squadre

Sampdoria-Torino: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nella Sampdoria fate attenzione all’asse De Silvestri-Soriano. Eder e Gabbiadini potrebbero sfruttare gli spazi er colpire. Nel Torino, El Kaddouri e Quagliarella sono in forma. Occhio agli inserimenti di Nocerino.
SEMAFORO ROSSO: Gastaldello e Silvestre potrebbero soffrire. A sinistra, l’asse Cacciatore-Obiang non dà le necessarie garanzie. Nel Torino, Amauri è un giocatore inutile. Glik non è ancora il mastino dei tempi belli, mentre Molinaro non ancora ingrana.
I JOLLY: Tra i jolly occhio a Bergessio e Martinez.

Cagliari-Atalanta: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nel Cagliari, Crisetig, Sau e Cossu possono regalare soddisfazioni. Nell’Atalanta, D’Alessandro, Denis e Moralez andranno a nozze con la banda del buco sarda.
SEMAFORO ROSSO: Lo scontro Conti-Cigarini potrebbe essere nullo. I giocatori delle due difese è meglio dimenticarseli.
I JOLLY: Joao Pedro e Ibarbo per il Cagliari; Boakye e Gomez per l’Atalanta.

Fiorentina-Genoa: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nella Fiorentina, Cuadrado giocherà da seconda punta e la sua velocità rischia di creare parecchi danni. Nella sua stagione peggiore, il Genoa è uno dei pochi ricordi felici di Gomez. Borja Valero è una garanzia. Ilicic non sbaglierà. Nel Genoa, Perotti e Lestienne possono fare parecchi danni.
SEMAFORO ROSSO: Le difese delle due squadre non convincono. Pizarro e Aquilani sono sottotono. Nel Genoa, Matri è un ex che faticherà a pungere.
I JOLLY: Vargas e Babacar per la Fiorentina; Kucka e Pinilla per il Genoa.

Inter-Sassuolo: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nell’Inter, Icardi e Palacio possono fare molto male. Occhio alle sgroppate di Dodò e Nagatomo. Nel Sassuolo le uniche garanzie sono i tre attaccanti Berardi, Zaza e Sansone.
SEMAFORO ROSSO: Andreoli è l’anello debole in difesa. Kovacic ed Hernanes sono avulsi dalla manovra nerazzurra. Nel Sassuolo, difesa e centrocampo andranno in difficoltà con facilità.
I JOLLY: Jonathan può dare il cambio ad uno dei due esterni e sfruttare la sua freschezza, mentre Floro Flores, a gara in corso fa spesso danni.

Lazio-Cesena: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nella Lazio,  il trio Biglia-Parolo-Lulic dovrebbe dominare. Klose e Keita rischiano di fare sfracelli, mentre Candreva ha voglia di riscatto. Nel Cesena, Marilungo e Rodriguez potrebbero sfruttare qualche disattenzione di troppo della difesa biancoceleste.
SEMAFORO ROSSO: Nel Cesena, De Vrij e Gentiletti devono ancora entrare negli schemi. Difesa e centrocampo del Cesena avranno il loro da fare.
I JOLLY: Felipe Anderson e Djordjevic per la Lazio.

Napoli-Chievo: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nel Napoli non si può prescindere dal trio Callejòn-Mertens-Higuaìn. Nel Chievo, occhio agli “scherzetti” di Paloschi e Birsa e all’impatto del trio Cofie-Hetemaj-Izco può vincere la sfida con i propri dirimpettai.
SEMAFORO ROSSO: Difesa e mediana del Napoli sono ancora in fase di rodaggio. Maxi Lopez è fuori fase.
I JOLLY: Zapata e Botta possono essere determinanti a gara in corsa.

Parma-Milan: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: De Ceglie Biabiany possono sorprendere la difesa rossonera. Nel Milan, Honda viene da un periodo d’oro. Occhio a Torres. Di solito i centravanti del Milan esordiscono con il botto.
SEMAFORO ROSSO: Jorquera e Lodi non sono ancora determinanti come ci si aspetterebbe da loro. Belfodil è ancora involuto. Cassano dovrebbe correre in una gara simile quindi… Nel Milan, De Sciglio e Abate avranno difficoltà in fase di contenimento. Menez farà bene due gare di fila? abbiamo dei dubbi.
I JOLLY: Occhio agli ex atalantini Bonaventura e Pazini.

Verona-Palermo: il semaforo della sfida
SEMAFORO VERDE: Nel Verona occhio a Toni e Saviola, ma anche Obbadi e Lazaros possono colpire. Nel Palermo Barreto è una certezza, mentre Vazquez e Dybala possono colpire una difesa non irreprensibile.
SEMAFORO ROSSO: Nel Verona diffidate del duo di centrali difensivi. Tachtsidis continua a giocare a rallentatore. Jankovic non dà il necessario contributo offensivo. Nel Palermo la difesa è ancora in fase di rodaggio.
I JOLLY: Nico Lopez per il Verona; Belotti per il Palermo.

I PORTIERI
Da mettere: Inter, Lazio, Roma, Sampdoria
Da evitare: Cesena, Fiorentina e Palermo, Sassuolo.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]