Fantacalcio: la tua rosa vincente per la 4° giornata

217

Come ogni giornata, ecco la nostra squadra settimanale fatta seguendo regole (300 crediti per 25 giocatori) e lista giocatori di Fantamagic PRO (www.fantacalciok.com).

PORTIERI – Ci sonopartite tostissime ed equilibrate in calendario questo week end. Logico che chi vuole andare sul sicuro deve scegliwere Handanovic, impegnato contro il Sassuolo, ovvwero la squadra più scarsa, vista fin qui. Il portiere sloveno, però, costa 17 crediti. Troppi per noi, che preferiamo puntare su  PUGGIONI(CHIEVO,12 crediti) impegnato in casa contro l’Udinese. É vero che il Chievo sta andando male, ma crediamo in un riscatto dei veronesi contro la squadra di Guidolin. Non reputiamo possibile che anche questa volta i “mussi volanti” prenderanno un’imbarcata, perchè vorrebbe dire che Sannino non è riuscito a dare un’impronta alla sua squadra e noi confidiamo nell’ex tecnico del Palermo. A fare compagnia a Puggioni, prendiamo la sua riserva, SQUIZZI (CHIEVO, 1) e DA COSTA (SAMPDORIA, 3), giusto per tenerci buona un’alternativa alla nostra prima scelta all’ultimo minuto. Spesa totale del reparto, 16 crediti.

DIFENSORI – I nostri 8 difensori settimanali sono VRSALJKO (GENOA, 10), JONATHAN (INTER, 8), NAGATOMO (INTER, 12), BRITOS (NAPOLI, 8), PAPP (CHIEVO, 7), PASQUALE (TORINO, 4), MURRU (CAGLIARI, 8) e ZIEGLER (SASSUOLO, 5). Spesa del reparto 62 crediti. Come si vede abbiamo puntato sui due esterni interisti, convinti che contro il Sassuolo avranno vita facile. Ci siamo poi affidati a Britos e Papp, perchè, anche se non hanno gare facili, potrebbero comunque rivelare delle sorprese dato che Udinese e Milan, non sono al massimo della forma.  Infine Murru e Vrsaljko stanno giocando su buoni livelli e possono continuare così. Pasquale e Ziegler, infine sono due difensori titolari a basso costo.

CENTROCAMPISTI – In base alle partite abbiamo scelto KONE (BOLOGNA, 17 crediti), PLASIL (CATANIA, 10), LODI (GENOA, 32), CONTI (CAGLIARI 11), BIAGIANTI (LIVORNO, 6), BASELLI (ATALANTA, 4), MUNTARI (MILAN, 8) e Ricky ALVAREZ (INTER, 12 crediti). Spesa di reparto 100 crediti. Kone, Pogba e Lodi sono i giocatori che, secondo noi, possono creare più problemi alle difese di LIvorno, Torino e Verona.  Alvarez è stato scelto, sempre per il suo avversario settimanale, il Sassuolo, mentre per Baselli e Plasil, puntiamo sull’effetto sorpresa.  Conti, infine, è una garanzia a livello di rendimento, mentre Biagianti, può fungere da valido complemento. Tutti si aspettano altri protagonisti, mentre magari, potrebbero essere proprio l’argentino e il ceco a essere protagonisti.

ATTACCANTI – Il nostro parco attaccanti settimanale comprende PALACIO (INTER, 42), EMEGHARA (LIVORNO, 22), GILARDINO (GENOA, 31), KEKO (CATANIA, 1 credito) , CRISTALDO (BOLOGNA, 15 crediti) e YAKOVENKO (FIORENTINA, 10). Spesa totale del reparto: 121 crediti. La scelta di Palacio è ovvia e non ci ripetiamo per l’ennesima volta. Gilardino è stato preso, perchè in grande spolvero e candidato a essere un protagonista di questa giornata. Per Emeghara puntiamo sul suo eccellente stato di forma.  Infine le sorprese Cristaldo e Yakovenko. Il primo, visti i problemi del reparto offensivo del Bologna, potrebbe essere buttato subito nella mischia contro il Torino. L’argentino ha qualità e potrebbe metterle in mostra. Yakovenko, invece potrebbe approfittare del ko di Gomez per convincere Montella a schierarlo titolare. Nel precampionato è stato tra i più positivi. Magari si ripete in campionato. Keko, ovviamente, è stato scelto solo per completare la rosa.