Fantacalcio, Pescara: guida alla rosa

291

logo_lega_serie_bIL BORSINO DELLA ROSA

ARESTI (PORTIERE, 1) – Arriva in B dopo una lunga gavetta ed un record particolare: nel 2011/2012 mise a segno due reti con la maglia del Savona. Portiere molto reattivo nell’area piccola e abile nelle uscite, parte, però, come riserva di Fiorillo. Se però, l’ex Sampdoria, subisse uno dei suoi soliti cali che ne hanno condizionato la carriera…IN BILICO.
FIORILLO (PORTIERE, 13) – É stato il primo, vero “erede di Buffon”, ma non ha mai mantenuto le promesse. Anche lo scorso anno, nel finale di stagione, Mihajlovic gli ha dato fiducia e lui ha commesso papere a ripetizione. Non sembra avere abbastanza carattere per emergere. Un peccato, perchè le qualità tecniche ci sono e, quando è in giornata, è insuperabile. DA EVITARE.
SAVELLONI (PORTIERE, 1) – Terzo portiere biancazzurro. DA EVITARE.
BOLDOR (DIFENSORE, 1) – Centrale rumeno dal grande fisico e molto abile di testa, non sembra però pronto a guidare una difesa che, nelle ultime tre stagioni, ha incassato 192 reti. DA EVITARE.
COSIC (DIFENSORE, 4) – Ultima chiamata dopo due stagioni deludenti. Tocca a  Baroni tirargli fuori le qualità che ha…IN BILICO.
DEL FABRO (DIFENSORE, 5) – Difensore giovane, ma di sicuro talento. Al Cagliari ha giocato quattro partite da titolare, mostrando doti tecniche e di personalità. In serie B, e con gli adeguati insegnamenti tattici, può far bene. POSSIBILE SORPRESA.
GRILLO (DIFENSORE, 8) – Terzio di spinta, può garantire molti bonus con i suoi cross, anche perchè, è abile nel saltare l’uomo. DA PRENDERE.
PESOLI (DIFENSORE, 8) – Subito infortunato. Al di là di ciò, non è tra quei giocatori in grado di guidare un reparto difensivo. DA EVITARE.
PUCINO (DIFENSORE, 6) – Terzino destro, molto abile in fase di spinta, meno in quella difensiva. Potrebbe rappresentare uno degli anelli deboli della squadra. IN BILICO.
SCRUGLI (DIFENSORE, 1) – Altro terzino destro, più difensivo di Pucino. Staffetta? IN BILICO.
ZUPARIC (DIFENSORE, 8) – Quest’anno dovrebbe giocare stabilmente centrale nella difesa a quattro. Il ragazzo ha personalità, tecnica e senso dell’anticipo. L’anno scorso fu tra i meno peggio. DA PRENDERE.

APPELT PIRES (CENTROCAMPISTA, 11) – Talento purissimo. Lo scorso anno era in rampa di lancio, ma un infortunio lo ha bloccato. Quest’anno esploderà. DA PRENDERE.
BJARNASON (CENTROCAMPISTA, 13) – Vuole andarsene da Pescara. Se rimanesse, potrebbe essere controproducente per tutti. DA EVITARE.
BRUGMAN (CENTROCAMPISTA, 13) – L’infortunio patito alla fine dello scorso anno, ne condizionerà la stagione. Bisogna anche capire quali idee ha Baroni su di lui. IN BILICO.
DETTORI (CENTROCAMPISTA, 10) – Torna a Pescara dopo quattro stagioni, ma, questa volta, parte dalla panchina. IN BILICO.
LAZZARI (CENTROCAMPISTA, 14) – Interno o esterno d’attacco, è molto bravo negli inserimenti. DA PRENDERE.
MILICEVIC (CENTROCAMPISTA, 5) – Centrocampista di qualità, non si è mai visto lo scorso anno a causa di un infortunio. Ora deve ripartire, ma la mediana biancazzurra è intasata. IN BILICO.
NIELSEN (CENTROCAMPISTA, 13) – É uno dei migliori interni del campionato, ma non si capisce quale sarà il suo destino. IN BILICO.
CAPRARI (ATTACCANTE, 13) – Continua a rimanere nel limbo. Rappresenta una grossa incognita. IN BILICO.
DA SILVA (ATTACCANTE, 22) – Talento puro. Può fare il trequartista o la punta: ha tecnica, velocità e senso del gol. Baroni è uno molto abile nel lavorare con i giovani. Sotto la sua guida, il brasiliano può fare un grande campionato. POSSIBILE SORPRESA.
MANIERO (ATTACCANTE, 25) – Giocatore molto bistrattato, ma con numeri importanti. Può tranquillamente arrivare in doppia cifra. DA PRENDERE.
MELCHIORRI (ATTACCANTE, 15) – Ex promessa, ha avuto problemi (anche di salute) che ne hanno frenato l’ascesa, confinandolo tra i dilettanti. Lo scorso anno, a Padova, ha fatto benino, pur nelle difficoltà. Da lui, però, ci si aspetta la doppia cifra. Ci riuscirà? IN BILICO.
POGBA (ATTACCANTE, 14) – Per quel che si è visto durante le amichevoli disputate, tecnicamente non vale un’unghia del fratello. La sua, sembra più un’operazione di marketing che tecnica. DA EVITARE.
POLITANO (ATTACCANTE, 17) – L’uomo dei gol impossibili, è atteso, quest’anno, alla definitiva consacrazione. Noi siamo sicuri delle sue qualità. DA PRENDERE.
SFORZINI (ATTACCANTE, 20) – In un anno e mezzo a Pescara, in pratica non si è mai visto. Dal punto di vista tecnico-tattico sembra l’attaccante ideale per il gioco di Baroni, ma, i dubbi sulla sua tenuta fisica sono troppi. DA EVITARE.
SOWE (ATTACCANTE, 14) – Velocissimo e tecnicamente dotato, segna, però, pochino per quel che potrebbe. Giocherà, non giocherà? Al momento non abbiamo una risposta. IN BILICO.

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]