Fantacalcio players: alla scoperta di Pasquale Schiattarella

532

fantacalcio banner fmPasquale Schiattarella, ala del Livorno, arriva in A con la maglia granata sbagliata. Il calciatore napoletano, infatti, è cresciuto nel settore giovanile del Torino ed è lì che ha iniziato a farsi valere. Peccato però che i piemontesi lo abbiano sedotto e abbandonato due volte.

LA SUA STORIA – La prima volta, non dipese dalla volontà del Torino, ad essere sinceri, dato che il club granata fallì nel 2005. Schiattarella così si ritrovò svincolato e accettò la corte della Sampdoria.Un anno dopo, però, il Torino, lo riprese ancora con sé, ma, Schiattarella rimase ai margini della prima squadra per un anno intero, così nell’estate 2007, passò all’Ancona, nell’allora C1, in comproprietà. Schiattarella in biancorosso ottenne subito una promozione in B, dove, nel 2008/2009, fece il suo esordio sempre in biancorosso, collezionando 22 presenze. Nell’estate del 2009, dopo due anni di comproprietà l’Ancona ne riscattò l’intero cartellino dal Torino e avvenne così, il secondo distacco dal club piemontese. In termini numerici, la stagione 2009/2010 fu la migliore della carriera per Schiattarella, che collezionò 35 presenze e 5 gol. Nell’estate 2010 si concretizzò il suo passaggio al Livorno, squadra con cui si appresta a vivere la sua quarta stagione e con cui ha appena rinnovato il contratto. Schiattarella è un’ala dotata di una buona corsa e tecnicamente non disprezzabile.

CARATTERISTICHE – Proprio per il fatto di essere dotato di una buona accelerazione, riesce a ricoprire tutta la fascia destra, giocando sia come terzino, che nei ruoli di ala o esterno d’attacco. Il suo limite è quello di vedere poco la porta, ma, il suo gran lavoro sulla fascia, lo rende importantissimo, sia in termini di assist che in fase difensiva.

RUOLO NEL LIVORNO – Per Nicola il suo apporto alla manovra è fondamentale e, non a caso, ne ha fatto un punto fisso della squadra. Anche in serie A, quindi, Schiattarella sarà il padrone della fascia destra del Livorno. Probabilmente Nicola gli chiederà un maggior lavoro in fase di copertura, per poter schierare anche in A le due punte e il trequartista. Questo significa che i suoi numeri, in fase offensiva, si manterranno bassini, ma la sua media voto dovrebbe risultare tra le migliori del Livorno. Schiattarella, attende con impazienza il suo debutto in A per poter dimostrare il suo valore. Dopo tanta gavetta, il suo sogno sta per avverarsi.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Pasquale Schiattarella
Età: 26 anni
Ruolo: Ala destra
Ultima Stagione: Livorno, 38 presenze – 3 gol

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]