Fantacalcio players: il Sassuolo si affida a Masucci per l’attacco

255

logo-sassuoloGaetano Masucci, attaccante del Sassuolo, è uscito dall’anonimato il 24 luglio scorso, quando, una sua doppietta, ha permesso al Sassuolo di battere 2-1 il Milan nel trofeo Tim. Che il calcio estivo sia effimero è cosa risaputa, ma, quella doppietta ha permetto a Masucci di uscire di farsi conoscere al grande pubblico cosa che, neanche la promozione in A del Sassuolo era riuscita a fare.

CARRIERA – Masucci è nato ad Avellino, ma il suo nome è legato indissolubilmente a quello del Sassuolo società nella quale milita dal 2004 (eccetto una parentesi di un anno a Frosinone nella stagione 2011/2012) e con cui ha vissuto tutta la cavalcata dalla C2 alla serie A. Prima di vestire la casacca neroverde  l’attaccante aveva iniziato a muovere  i primi passi nella Primavera del Torino. A Sassuolo Masucci ha trovato una seconda casa ed è diventato un punto di riferimento nello spogliatoio. Pur non diventando mai un titolare della squadra, Masucci viene considerato da allenatore e compagni uno dei leader dello spogliatoio.

CARATTERISTICHE –  Il calciatore irpino è una seconda punta agile e veloce, che, però può essere utilizzato anche come ala destra o sinistra in un tridente. Solitamente, predilige partire largo sulla fascia in modo da poter far valere le sue doti atletiche portandosi dietro i difensori e liberando così lo spazio per l’inserimento del compagno.  Masucci, non è un attaccante che segna moltissimo, come dimostrano i 44 gol in 233 partite messi a segno in carriera (per questo la sua doppietta al Milan è un evento che va celebrato), perché preferisce l’assist al gol.

RUOLO DA COMPRIMARIO – Nel Sassuolo del prossimo anno, l’attaccante verrà utilizzato come  cambio del duo Alexe-Berardi. Probabilmente non avrà molte occasioni di mettersi in mostra (forse riuscirà a racimolare una decina di presenze complessivamente), ma riuscirà comunque a debuttare in A e completare quel percorso iniziato nel 2004 con il club emiliano, che ha portato il Sassuolo in A e Masucci alla ribalta, seppur in un’amichevole estiva di fine luglio.

SCHEDA GIOCATORE:

Nome: Gaetano Massucci
Età: 28 anni
Ruolo: Seconda punta/attaccante esterno
Squadra: Sassuolo
Ultima Stagione: Sassuolo, 14 presenze – 4 gol

[Redazione Fantacalcio News – Fonte: www.fantacalcionews.com]