Fantacalcio, Roma: la rosa ai raggi X

209

Ecco il nostro personale giudizio sui giocatori della Roma che si apprestano a disputare il prossimo campionato di serie A. L’analisi verrà fatta, non giocatore per giocatore, come hanno fatto tutti i siti e giornali che si occupano di fantacalcio, ma, reparto per reparto, analizzando quindi la situazione complessiva della squadra.

PORTA – In porta De Sanctis è una garanzia e si è visto anche contro la Fiorentina. La squadra di Garcìa, però, sembra avere ancora qualche problema di assestamento dietro e questo potrebbe comportare qualche gol incassato in più rispetto alla scorsa stagione, ma, il portiere giallorosso, rimane una garanzia.

DIFESA – La difesa giallorossa cambierà per due quarti rispetto a quella dello scorso anno. A destra ci sarà ancora Maicon, mentre, al centro, Manolas prenderà il posto di Benatìa al fianco di Castan. Sulla sinistra è dove ci sono più dubbi, con un ballottaggio tra Cole e l’ultimo arrivato Holebas. Le altre alternative sono Torosidis per il ruolo di terzino destro, Astori e Yanga-Mbiwa per il centro. Emanuelson sembra l’ultima ruota del carro, mentre i problemi fisici di Balzaretti lo rendono un’incognita. Per quel che riguarda il fantacalcio, ci sentiamo di consigliare solo la coppia Manolas-Castan. I due presunti titolari sulle fasce, Maicon e Cole, non convincono per motivi diversi. Se li volete prendere, meglio farlo in coppia con i loro sostituti. Per quel che riguarda Astori molto dipenderà dal suo minutaggio. Yanga-Mbiwa ed Emanuelson sembrano destinati a giocare pochissimo.
GIOCATORI DA PRENDERE: Casta, Manolas.
GIOCATORI IN BILICO: Maicon, Cole, Toorosidis, Holebas, Astori.
GIOCATORI DA EVITARE: Yanga-Mbiwa, Balzaretti, Emanuelson.