Fantaconsigli seconda giornata: la nostra squadra con 300 crediti

237

Diamo dei consigli su come costruire una squadra competitiva per Fantamagic Pro (ricordiamo che è sempre possibile partecipare al gioco seguendo le istruzioni presenti sul sito www.fantacalciok.com).

In porta prendiamo due portieri low cost come Da Costa (Sampdoria, 2) e Kelava (Udinese, 6) e ci aggiungiamo Berni (Sampdoria, 1), per un totale di 9 crediti.

In difesa scegliamo De Sciglio (Milan, 12) che, dopo la buona prova di Champions è pronto a riprendersi la fascia sinistra. Inoltre, il milanista dovrà fronteggiare a destra uno tra Dessena e Perico del Cagliari, ovvero il ventre molle della difesa sarda. Insieme al terzino sinistro rossonero, prendiamo Jonathan (Inter, 4), rigenerato dalla cura Mazzarri e Yepes (Atalanta, 9) che a Bergamo è tornato titolare. Altro titolare a basso costo sono Moras (Bologna, 4), Cavanda (Lazio, 3) e Cassani (Parma, 8). A questi aggiungiamo proprio Perico (Cagliari, 3 ) che nonostante non sia eccelso, per ora, dovrebbe giocare titolare nel Cagliari. Per gli 8 difensori abbiamo speso 47 crediti.

A centrocampo scegliamo Vidal (Juventus, 32) vero leader dei bianconeri e con lui Guarin (Inter, 25), che con Mazzarri sta cambiando i suoi movimenti e potrebbe regalare un bel po’ di bonus. Altri giocatori in grado di regalare dei bonus sono Cigarini (Atalanta, 13) e Bertolacci (Genoa, 14). Infine prendiamo 4 titolari a basso costo, Kone (Atalanta, 1), Rigoni (Chievo Verona, 9), Duncan (Livorno, 7) ed Eramo (Sampdoria, 3). Per i centrocampisti abbiamo speso 104 crediti.

In attacco infine prendiamo 5 titolari ed una riserva. I cinque titolari sono Balotelli (Milan, 54), Sau, (Cagliari, 30), Bianchi (Bologna, 25), Livaja (Atalanta, 14), Farias (Sassuolo, 7) e Longo (Verona, 7). Spesa totale 137 crediti. La spesa complessiva della squadra è stato 297 crediti. Quindi, rimangono ancora 3 crediti. Questo vuol dire che tra i giocatori indicati, potete, volendo scegliere uno che costa 3 crediti di più (esempio: invece di Cigarini a 13 potete prendere Bonaventura a 16, oppure scambiare Bianchi a 25 con Vucinic a 28). Vedete voi. La squadra comunque assicura bonus e buoni voti e ha un attacco che dovrebbe dare delle soddisfazioni.

Buona fortuna a tutti.