Fantamagic: il bilancio dopo 7 giornate

315

Sabato si torna in campo dopo la sosta per la nazionale con un anticipo bomba, Juventus-Napoli

Sguardo alle classifiche, per vedere meglio la situazione dopo le prime 7 giornate di campionato. Partiamo dalla premessa che Fantamagic quest’anno è suddiviso in Fantamagic Classic e Fantamagic Pro. Nel primo caso è possibile giocare gratuitamente sfidando gli avversari negli scontri diretti e a somma punti con i bonus standard, nel secondo caso ci sono tre nuovi tornei che mettono in palio una Smart e altri ricchi premi, inoltre ci sono i super bonus e la guida al mercato. Il tutto a sole 5 euro per tutta la stagione con iscrizioni sempre aperte.

link dove scegliere il torneo preferito: http://www.fantamagic.it/fantacalcio/iscrizione.php

FANTAMAGIC CLASSIC – Nella classifica generale guida Tanosteam con 560 punti (media punti 80) seguito da Liga Deportiva con 556, Supersayan con 555.5 e dall’accoppiata Team Romagnolo, Fortis Reggio con 555 punti. Inutile sottolineare come ad oggi si sono alternati i primi della graduatoria, confermando un certo equilibrio presente. In dieci punti i primi 10 e a seguire ben 40 team in altri 10 punti. Basti pensare che oltre 100 team distano non più di 24 punti dalla vetta. Tanosteam centra la vetta in virtù del miglior punteggio settimanale, 94.5. Bene anche altri team, ben 28 sopra i 90 punti a partire dal Levante Roma con 94,  il più meritevole.

Nelle classifiche a gironi partiamo dalla Super League (una sorta di Champions di Fantamagic). In un girone di fenomeni non poteva non guidare il team I Fenomeni con 18 punti grazie al prezioso scontro vinto 3-2 in casa con il Mantova Spurghi che quest’anno viaggia in fascia due, in zona retrocessione. In corsa Fantasyroma e Julia Spello che sempre per 3-2 hanno liquidato rispettivamente Follie Preferenziali fuori casa e Full Metal in casa.

Nella First Division c’è primo Ebar’s team al girone 1 con 16 punti. Grande equilibrio con Porto Fc a 15 e Afrikans a 14 con Borgoaurora e Real XE. Due scontri diretti hanno rivoluzionato la vetta con le prime due posizioni che scavalcano i rispettivi avversari. Nel girone due corre Boldgrica con 19 punti, solo Palestina a 17 tiene corda anche se il pari la fa scivolare seconda. Più piatta la vetta nel girone 3 con Uditore a 16 inseguito da ben 3 team: El Diablo, Stolvizza e Didomus con 14 punti. Pochi punti nel girone 4 dove il Real Vicenza conduce con 15 punti inseguito da Ac Cuore di Leone a 13 e Fantaberny e Scarabocchio Team a 12. Nel girone 5 Lonewolves a 14 punti rallenta con il pari con il Batana Blu e Pippino si fa sotto a 13 e ben 6 squadre a 12 punti. Corta la classifica nel girone 6 con Zurg primo con 14 punti seguito da Dj Ferla e La Pagliarella 13 e ben 9 squadre a non più di 4 punti. Nel girone 7 bene il Real Gazebo a 16 con Bizz’s Team e Super Mosk brillanti vincitori a 14 punti. Conferma il suo valore l’Allstars Team nel girone 8 con 16 punti ma non sono da meno Kimaera FC con 15 mentre Dani95 e Armata Rossa2 con il pari perdono terreno e arrivano a 14 punti.

Nei gironi di Second Division sono ancora remoti i pensieri di fuga di qualche team dove i migliori viaggiano sui 19 punti e in quelli più equilibrati a 13.

FANTAMAGIC PRO – Premettendo che qui i bonus sono molti di più e di conseguenza la possibilità di totalizzare buoni punteggi è più alta, passiamo a vedere chi sta facendo meglio. É Half Island ha fare il vuoto con 606 punti (nel torneo a classifica generale somma punti) ed una fantastica media di 86.57 punti (un punteggio alto ma non trascendentale considerando che con ottimi bonus non si fatica ad arrivare a 90-100 punti). A seguire Oriwal con 591, AHAHAAHAHA con 589.5 e Solli Alepio con 582.5. A scendere classifica molto corta con diversi inserimenti e balzi in classifica, in particolare per i 3 team che nell’ultimo turno hanno superato 100 punti. Campionato che tuttavia anche qui ha mostrato alti e bassi con i turni infrasettimanali che spesso si sono rivelati più che un insidia per molti.

Passando al secondo torneo, quello degli scontri diretti, sono partiti 18 gironi sui 20 di fascia prima e sono rimasti ancora posti liberi prima di passare alla seconda fascia (che a fine anno prevede meno promozioni). Nel primo girone guida Eddyesofy con 16 punti ma gli scontri sono davvero avvincenti con il 4-4 della capolista in casa di LORENZO 9-5-2012, secondo con 15 punti. Girone 2 sono primi i The Wailers con 15 punti, a seguire Crvena zvezda e Constrictor  con 14. Vincono tutti quelli sul podio. Girone 3 bene Cerquettina con 17 a seguire Real Team Fovea e Hispanico con 14. Sono team che impressionano visti i punteggi rispettivamente di 4-0, 0-4 e 3-5 che hanno fatto maturare il successo. Half Island prosegue la marcia con 19 punti ed un sonoro 6-1 inflitto a Salvosr82, a seguire Massdoria con 15. Più tirata la classifica nel girone 5 con una coppia in vetta a 14, Sbobba e Grifone1883 con Orival a 13. Nel girone 6 l’intermania tiene la vetta a 14 ma tre sono i team che seguono a -1: Forzaspezia!!, Meyana e Sassuolo.

Nel girone 7 Manzo Team guida con 16 ma appare in forma il Lonewolves73 che liquida per 5-2 il Real Esordienti. Se AHAHAHAHAH vola nella classifica a somma punti negli scontri diretti insegue con Il Mattone a 14 e con Fc San Bernardo e Juventus F.C. a 15, la capolista Paperino a 16. Coppia in vetta a 16 nel girone 9 con Atletico cruzheiro e RealBizzuno a 16. Ben nel girone 10 gli Sweet Devils a 19 con Supergiak85 che sugue grazie al roboante successo per 4-2 con il Boomerang. Trio di vetta a 14 punti nel girone 11 con LosBorrachos, Galacticos e Fc Barbaiocchi. Uno dei protagonisti della scorsa stagione continua a far bene nel girone 12: parliamo dell’Oncologiavt che guida a 17 punti. Il vincitore della scorsa edizione guida il girone 13 con Cocacola a 17 punti, ben 4 punti di distacco delle inseguitrici più vicine. Nel girone 14 guida il Solli Alepio a 17 mentre nel 15 Nautilus per conservare il primo posto a 15 deve superare per ben 6-4 lo sfortunato Tony e Seby 1. 6-0 a sugellare un ottimo avvio di stagione per l’Anti741 che guida con 15 punti il girone 16. Nel girone 17 SiccoTeam si contende la vetta con Marekiaro 17 (c) a 15 mentre è proprio agli inizi il girone 18 con classifica tutta in 3 punti. In completamento il girone 19 con 12 posti ancora liberi. Potrebbe partire già da questa settimana.

Ricordiamo che il terzo torneo, ovvero quello del girone di ritorno, con una fantastica bibicletta elettrica Gepida, del valore di circa 2000 euro, partirà solo dalla 20esima giornata di campionato. Motivo in più per iscriversi e prendere così i 20 cambi di campionato con i prossimi 10 che arrivaranno al termine della decima giornata.