Calcio Femminile, oggi la 2 giornata del girone di ritorno

385

Oggi le partite della seconda giornata del girone di ritorno

Calcio, femminile, i risultati della 12 giornata di campionatoSi disputano oggi pomeriggio, con inizio alle ore 14.30, le gare della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A femminile.

Il Brescia ospita il San Zaccaria al Club Azzurri. Le lombarde, seconde in classifiche a sei lunghezze dalla capolista Fiorentina, provengono da due vittorie. Il San Zaccaria arriva da due risultati utili consecutivi avendo battuto il Chieti per 5-0 mercoledì nel recupero della decima giornata del Campionato di Serie A

Per le abruzzesi quella di pochi giorni fa é stata una brutta batosta. Le neroverdi avrebbero dovuto cercare i tre punti per salire in classifica. Invece, hanno subito una travolgente sconfitta. É d’obbligo per loro cercare il riscatto sul campo del Como, diretta antagonista in zona playout

Le ragazze di Agsm Verona, terze in classifica con 27 punti, affrontano una trasferta insidiosa sul campo del Tavagnacco. La compagine friulana occupa attualmente soltanto la sesta posizione in classifica con 19 punti ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Troppo poco per una squadra che da molti anni tra le big del calcio femminile italiano. Le venete troverano pertanto un’avversaria agguerrita.

Dopo il rocambolesco 3-3 di sabato scorso a Ravenna contro il San Zaccaria, il Cuneo torna a giocare tra le mura amiche contro il Mozzanica. Un match non facile che all’andata era terminato 2-1 a favore delle lombarde.

Completa il programma di oggi Res Roma-Luserna. Le giallorosse sono reduci dalla sconfitta di Mozzanica, il Luserna dalla vittoria per 4-2 contro il Tavagnacco. Quinto posto in classifica e 23 punti per le padrone di casa, penultima posizione del invece per il Luserna che ha all’attivo soltanto 9 punti.

Il posticipo Jesina-Fiorentina

Si disputa invece domani, con inizio alle ore 14.30, Jesina- Fiorentina. Il posticipo é stato deciso per consentire alla gara di chiudere la festa dello sport in rosa “Cuore Sportivo”. Un evento organizzato al fine di rafforzare il connubio tra rugby e calcio femminile.