Calciomercato 4 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

358
calciomercato live
Calciomercato 4 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Il mercato non finisce mai. Ritorno in patria per Alvaro “Tata” Gonzalez. Il centrocampista classe ’84 ha lasciato la Lazio per approdare al Nacional Montevideo.

Dalla Cina Fabio Cannavaro, allenatore del Tjianjin Quanjian ha dichiarato di non aver ancora smesso di sognare di avere con sé l’attaccante della Fiorentina Nikola Kalinic. Nonostante il “no” del giocatore di una settimana fa. Al club brasiliano del Palmeiras, invece, in cerca di un attaccante, piacciono Maxi Lopez del Torino e Zapata dell’Udinese.

Per Martin Cáceres il Milan è più vicino. Il difensore ex Juve classe ’87, ora svincolato, ha superato le visite mediche cui è stato sottoposto per sciogliere i dubbi legati alle sue condizioni fisiche dopo l’infortunio di un anno fa. Resta da trovare l’intesa economica. Il Presidente Galliani ha avanzato la proposta al giocatore uruguayano. Nelle prossime ore è attesa la risposta.

Calciomercato 4 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Lavori in corso per giugno

Potrebbe terminare a giugno l’esperienza alla Lazio di Stefan De Vrij. Con un contratto in scadenza nel 2018 e un rinnovo che tarda ad arrivare, il difensore olandese classe ’92 è finito nel mirino di alcune importanti società, tra cui Milan e Chelsea. In vantaggio su tutte ci sarebbe però il  Manchester United, pronto a offrire per il giocatore 35 milioni di euro.

Alla Juventus dovrebbe arrivare Senad Kolasinac, in scadenza di contratto con lo Schake 04. Il terzino bosniaco classe ’93 é atteso nella prossima settimana per le visite mediche. Al club bianconero piace anche Corentin Tolisso, centrocampista classe ’94 dell’Olympique Lione. Per lui sarebbe pronta una offerta da 40 milioni di euro. Il sogno per il centrocampo rimane, però, Marco Verratti. Operazione difficile perché il regista classe ’92 del PSG ha una valutazione di mercato pari a 100 milioni e perché é conteso da Inter e Bayern Monaco.

Il mercato dei giovani

L’Empoli ha richiamato dal prestito al Pontedera Alessandro Giacomel. Il portiere classe ’98 è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama nazionale. Su di lui hanno già messo gli occhi alcuni club europei.