Calcio femminile, 8 giornata del girone di ritorno: é il giorno di Verona-Mozzanica

354

VERONA – Dopo la lunga sosta pasquale riprende il campionato di calcio femminile. Si giocano oggi pomeriggio le partite dell’ottava giornata del massimo campionato. Per tutte, calcio di inizio alle ore 15. Quando mancano quattro giornate alla fine la Fiorentina é in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda, il Brescia, battuta nell’ultima giornata. Le gigliate affrontano il San Zaccaria nella prima delle quattro gare-scudetto.

Il Brescia, dal canto suo, affronta la difficile trasferta sul campo di un Como alla disperata ricerca di punti in ottica salvezza.

Oggi é anche il giorno della superclassica Verona-Mozzanica. Le lombarde, che all’andata si imposero per quattro reti a due, occupano il terzo posto in classifica con una sola lunghezza di vantaggio dalle veronesi e , pertanto, tenteranno ad effettuare il sorpasso e riscattare la sconfitta patita a dicembre.

La Res Roma affronta in trasferta il Tavagnacco. Le giallorosse, recenti vincitrici per il quinto anno di fila del titolo regionale Primavera, occupano il quinto posto in classifica con 34 punti ; le friulane seguono in sesta posizione, a meno sette lunghezze.

Il Luserna ospita il Chieti. É una scontro diretto in ottica salvezza tra due squadre che occupano a pari merito la penultima posizione e sono alla disperata ricerca dei punti per sperare di lasciare la zona retrocessione. Per entrambe, perdere significherebbe rimanere inglobate nella zona retrocessione e  distaccate l’una dall’altra di tre lunghezze a sole tre giornate dal termine.

Chiude il programma Jesina-Cuneo. Le marchigiane sono il fanalino di coda del campionato con un distacco troppo marcato per poter sperare in un recupero. Il Cuneo, a -5 dal Tavagnacco, può ancora sperare in un passaggio dalla zona playout a quella playoff.

Il programma completo della 7 giornata di ritorno:

Agsm Verona-Mozzanica

Como-Brescia

Jesina-Cuneo

Fiorentina-San Zaccaria

Tavagnacco-Res Roma

Luserna-Chieti

Classifica

Fiorentina 51; Brescia 45; Mozzanica 37; Agsm Verona 36; Res Roma 34; Tavagnacco 27; Cuneo 22;  San Zaccaria 18; Como 15; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4