C5, si chiude oggi la regular season: il programma

317

Pescara C5PESCARA – Archiviato il Main Round di qualificazione in Georgia, dove la Nazionale ha conquistato l’accesso alla fase finale di Euro 2018, torna oggi il campionato di Serie A di calcio a 5. É in programma  l’ultima giornata della regular season, che deciderà la classifica in vista di paly off e playout. Calcio di inizio per tutte alle ore 18.

La testa della classifica

Il Pescara gioca per il primato afffronta in trasferta una Lollo Caffè Napoli già sicura di un posto tra le quattro teste di serie. Dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni in merito alla gara contro la Lazio, gli abruzzesi sono solo a +3 sulla Luparense. E nello scontro diretto sono in svantaggio. La Luparense ospita la Came Dosson nel derby veneti. Per il primato in classifica devono battere i trevigiani e contemporaneamente sperare in una sconfitta del Pescara.

Per il terzo posto

L’Acqua&Sapone Unigross, al PalaRoma contro il Kaos Futsal, deve per conservare il terzo posto. Al momento ha due punti di vantaggio sulla Lollo Caffè ma è in svantaggio nello scontro diretto. Il Kaos, invece, oscilla ancora tra l’attuale sesta e l’ottava posizione. Derby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone.

Per i playoff

Sicura della qualificazione é la Ma Group Imola, che sarà quinta a prescindere dai risultati dell’ultima giornata. Gioca in casa dell’Axed Group Latina, che vorrebbe chiudere sesta per affrontare un avversario sulla carta più abbordabile nei quarti. Oltre aKaos e Latina mira al sesto posto anche la Cioli Cogianco, che affronta una Lazio già sicura della salvezza diretta.

Per i playout

Già sicure di giocare i playout Came Dosson e Futsal Isola. Quest’ ultima chiude la regular season contro un Real Rietiche non ha più nulla da chiedere al campionato: salvo e  senza possibilità di raggiungere i playoff.

Il programma di oggi

Acqua&Sapone Unigross-Kaos Futsal
Arbitri: Lorenzo Cursi (Jesi), Salvatore Minichini (Ercolano) Crono: Dario Di Nicola (Pescara)

Axed Group Latina-Ma Group Isola
Arbitri: Gianluca Greco (Cosenza), Antonio Sessa (Foggia) Crono: Andrea Loria (Roma 1)

Futsal Isola-Real Rieti
Arbitri: Daniele Fratangeli (Frosinone), Simone Micciulla (Roma 2) Crono: Daniele Intoppa (Roma 2)

Lazio-Cioli Cogianco
ARBITRI: Giovanni Colombi (Tivoli), Donato Lamanuzzi (Molfetta) Crono: Gianluca Gentile (Roma 1)

Lollo Caffé Napoli-Pescara
ARBITRI: Rocco Morabito (Vercelli), Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia) Crono: Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia)

Luparense-Came Dosson
Arbitri: Fabrizio Burattoni (Lugo di Romagna), Stefano Mezzadri (Parma) Crono: Paride Botter (Venezia)

Classifica

Pescara 48, Luparense 45,  Acqua&Sapone Unigross 40;  Lollo Caffè Napoli 38; Ma Group Imola 33, Kaos Futsal 29; Cioli Cogianco 29, Axed Group Latina 27; Real Rieti 22, Lazio 19, Came Dosson 15, Futsal Isola 12

Le date dei playoff

Quarti di finale: 6-11-ev.13 maggio
Semifinali: 19-24-ev. 26 maggio
Finale: 1-7-9-ev. 14-ev. 16 giugno

Le date dei playout

Andata: sabato 29 aprile
Ritorno: sabato 6 maggio