Calcio femminile, i risultati della 5 giornata di ritorno: prima sconfitta stagionale per la Fiorentina

416

Prima sconfitta stagionale della Fiorentina

Calcio femminile, i risultati della 5 giornata di ritorno

MOZZANICA (BG) – Archiviato lo stop di due settimane dovuto agli impegni delle Nazionali, si é giocata nel weekend la quinta giornata del girone di ritorno che ha visto la prima sconfitta stagionale della Fiorentina sul campo del Mozzanica.

Le gigliate sono state battute su misura, per 1-0. Sono rimaste comunque in testa alla classifica nonostante il Brescia abbia recuperato terreno. Nel posticipo di ieri, infatti, le ragazze lombarde hanno vinto agevomente, per 4-0, contro la Jesina, che con i suoi quattro punti é sempre più la cenerentola del torneo.

Pareggio dell ‘Agsm Verona sul campo del San Bernardo Luserna. Punto importante per le ragazze piemontesi, anche se avrebbero potuto approfittare della debacle del Chieti, sconfitto tra le mura amiche dalla Res Roma per 1-2. Le due squadre si trovano ora appaiate a quota 11, ma finisse ora il campionato, in virtu di scontri diretti, le abruzzesi sarebbero in zona playout mentre per il Luserna scatterebbe la retrocessione. Le scaligere hanno, invece, perso l’occasione per ritrovare la vittoria, che manca ormai dal lontano 19 novembre e sono state scavalcate in classifica da Mozzanica e res Roma.

Vittoria casalinga sul Tavagnacco del Cuneo, che ha così conquistato tre punti importanti che gli consentono di sperare ancora di uscire della zona playout, traguardo che dista ora soltanto quattro lunghezze. La sfida tra San Zaccaria e Como si é conclusa con la vittoria per 3-1 in favore delle padrone di casa che, in virtù di questo successo, hanno superato il Como e si trovano saldamente in zona playout. Distano però nove punti dalla sesta in classifica, il Tavagnacco. Forse troppi per sognare di agganciare, con un buon finale di stagione, la zona play off.

I risultati della 5 giornata di ritorno:

Mozzanica-Fiorentina 1-0

San Bernardo Luserna-Agsm Verona 1-1

Brescia-Jesina Femminile 4-0

San Zaccaria-Como 3-1

Cuneo-Tavagnacco 2-1

Chieti Femminile-Res Roma 1-2

Classifica

Fiorentina 45; Brescia 42; Mozzanica 31; Res Roma 30; Verona 30; Tavagnacco 24; Cuneo 20; San Zaccaria 15; Como 14; ; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4