Calcio femminile, i risultati della 7 giornata di ritorno: la Fiorentina batte il Brescia e si allontana

344

La Fiorentina a +6 dal Brescia

Calcio, femminile, i risultati della 12 giornata di campionato
Calcio femminile, si gioca oggi la 7 giornata di ritorno

BRESCIA – La Fiorentina si aggiudica la sfida al vertice con  Brescia, allungando, così, a sei lunghezze la distanza dalla sua diretta inseguitrice quando mancano quattro giornate alla fine del torneo. Le gigliate passano in vantaggio al 34′ pt, dopo una lunga fase di studio della gara da parte di entrambe le squadre. Soltanto quattro minuti dopo le lombarde riportano il punteggio in parità. Sul finire della ripresa arriva la rete della Bonetti che decide l’incontro.

TABELLINO:

BRESCIA – FIORENTINA 1-2

BRESCIA (3-5-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Fuselli (8’ st Lenzini), Girelli, Mele, Cernoia, Bonansea; Sabatino, Tarenzi (34’ st Manieri). A disp.: Ceasar, Ghisi, Eusebio, Tyryshkina, Serturini. All.: Bertolini.
FIORENTINA (4-5-1): Ohrstrom, Guagni, Linari, Tortelli, Bartoli, Adami, Carissimi, Parisi (46’ st Vigilucci), Caccamo (20’ st Orlandi) Bonetti, Mauro. A disp.: Durante, Binazzi, Salvatori Rinaldi, Zazzera, Ferrandi. All.: Fattori.
Arbitro: Lovison di Padova.
Reti: 34’ pt Parisi, 38’ pt Gama; 39’ st Bonetti.

Le altre partite

Il Mozzanica, terzo in classifica, batte con il punteggio tennistico di 6-1 il Luserna. Le piemontesi restano in penultima posizione in piena zona retrocessione e sprecano cosi l’occasione per agganciare e  superare il Chieti, fermato in casa dal Tavagnacco che si impone per 2-6. La friulane centrano la prima vittoria esterna del 2017 e conquistano tre punti importantissimi per tenere a distanza di sicurezza la zona playout.

Sul campo del Cuneo il Como ottiene un punto utile portarsi a +4 dalla zona calda della classifica. Vince facile la Res Roma, contro la cenerentola Jesina, ultima con 4 punti. Le giallorosse confermano il quinto posto senza riuscire a superare l’Agsm Verona, autore di una fragorosa vittoria per 0-5 sul campo del San Zaccaria. Le scaligere tornano cosi, dopo più di quattro mesi, a conquistare i tre punti anche lontano dalle mura amiche.

I risultati della 7 giornata di ritorno:

Brescia-Fiorentina 1-2

Chieti-Graphistudio Tavagnacco 2-6

Cuneo-Como 2-2

Mozzanica-Luserna 6-1

Res Roma-Jesina 3-0

San Zaccaria-Agsm Verona 0-5

Classifica

Fiorentina 51; Brescia 45; Mozzanica 37; Agsm Verona 36; Res Roma 34; Tavagnacco 27; Cuneo 22;  San Zaccaria 18; Como 15; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4