Fenerbache-Lazio 1-0: Kahveci punisce Sarri, Mourinho sorride a Istanbul

Diretta di Fenerbache-Lazio di Mercoledì 30 luglio 2025: a decidere l’amichevole è un gol di Kahveci al 60’, nato da un errore in uscita di Guendouzi

ISTANBUL – Nel terzo test del precampionato, la Lazio incassa la prima sconfitta estiva contro un Fenerbahçe già in clima Champions. A decidere l’amichevole è un gol di Kahveci al 60’, nato da un errore in uscita di Guendouzi. José Mourinho, ora alla guida del club turco, supera Maurizio Sarri in una sfida dal sapore europeo.

Il Fenerbahçe parte forte, mostrando brillantezza atletica e intensità. La Lazio soffre nei primi venti minuti, ma regge grazie a Provedel, autore di un paio di interventi decisivi. Nella ripresa, Sarri cambia volto alla squadra con numerose sostituzioni, ma proprio nel momento migliore arriva il blackout: Guendouzi sbaglia l’appoggio, En-Nesyri intercetta e serve Kahveci, che insacca da centro area.

I biancocelesti provano a reagire con Pedro e Noslin, ma non riescono a rendersi realmente pericolosi. Il Fenerbahçe gestisce il vantaggio con ordine e chiude la gara senza rischi.

Tabellino

FENERBAHCE (TUR): Egribayat I., Muldur M. (dal 39′ st Mercan L.), Akcicek Y. (dal 27′ st Soyuncu C.), Oosterwolde J., Brown A. (dal 38′ st Djiku A.), Fred, Elmaz B. (dal 12′ st Amrabat S.), Kahveci I. C. (dal 28′ st Under C.), Szymanski S., Aydin O. (dal 12′ st Demir Y. E.), Duran J. (dal 12′ st En Nesyri Y.). A disposizione: Amrabat S., Cetin T., Demir Y. E., Diego Carlos, Djiku A., En Nesyri Y., Livakovic D., Mercan L., Mimovic O., Soyuncu C., Tosun C., Under C. Allenatore: Mourinho J..

LAZIO (ITA): Provedel I. (dal 16′ st Mandas C.), Lazzari M. (dal 1′ st Marusic A.), Gila M. (dal 22′ st Hysaj E.), Provstgaard O. (dal 1′ st Vecino M.), Tavares N. (dal 22′ st Pellegrini Lu.), Guendouzi M. (dal 21′ st Belahyane R.), Rovella N. (dal 1′ st Cataldi D.), Dele-Bashiru F. (dal 1′ st Romagnoli A.), Cancellieri M. (dal 16′ st Pedro), Zaccagni M. (dal 17′ st Noslin T.), Castellanos T. (dal 16′ st Dia B.). A disposizione: Basic T., Belahyane R., Cataldi D., Dia B., Furlanetto A., Hysaj E., Mandas C., Marusic A., Noslin T., Pedro, Pellegrini Lu., Pinelli P., Romagnoli A., Ruggeri F., Vecino M. Allenatore: Sarri M..

Reti: al 15′ st Kahveci I. C. (Fenerbahce (Tur)) .

Ammonizioni: al 45′ pt Zaccagni M. (Lazio (Ita)).

I convocati della Lazio

Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel, Renzetti;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Nuno Tavares, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli, Ruggeri;

Centrocampisti: Basic, Belahyane, Cataldi, Dele-Bashiru, Guendouzi, Pinelli, Rovella, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Castellanos, Dia, Noslin, Pedro, Sana Fernandes, Zaccagni.

Presentazione del match

La S.S. Lazio prosegue il proprio percorso di preparazione estiva con un’amichevole internazionale di prestigio. Oggi, mercoledì 30 luglio alle ore 19:30, i biancocelesti affronteranno il Fenerbahçe presso l’Ülker Stadyumu di Istanbul, in una sfida che vedrà opposti due grandi tecnici: Maurizio Sarri e José Mourinho.

Dopo le prime due vittorie contro la formazione Primavera e contro l’Avellino, la Lazio approda in Turchia per la seconda fase della sua preparazione, con l’obiettivo di affinare condizione fisica e meccanismi di gioco. Il match, trasmesso in diretta su DAZN, offrirà importanti indicazioni per lo staff tecnico in vista dell’esordio stagionale.

“Sarà un test impegnativo contro una squadra di livello europeo,” ha dichiarato il tecnico Sarri. “Vogliamo valutare la risposta del gruppo in una cornice di grande intensità agonistica”.

La tournée proseguirà il 2 agosto con un’altra amichevole contro il Galatasaray, sempre in Turchia, a conferma dell’importanza strategica di questi test internazionali.

COME ARRIVA IL FENERBACHE- Mourinho dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Egribayat in porta e con una difesa a tre formata da Akcicek, Soyuncu e Diego Carlos. A centrocampo Aydin, Amrabat, Fred e Kostic. Tra le linee Under, di supporto alla coppia di attacco composta da Duran e Es.Nesry.

COME ARRIVA LA LAZIO – Sarri dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con provedel tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Gila e Postvgaarrd e sulle fasce da Marusic e Tavares. In mezzo al campo Guendouzi, Rovella e Dele-Bashiru. Tridente offensivo composto da Noslin, Castellanos e Pedro.

Probabile formazione di Fenerbache-Lazio

FENERBACHE (3-4-1-2): Egribayat; Akcicek, Soyuncu, Diego Carlos; Aydin, Amrabat, Fred, Kostic; Under; Duran, En-Nesyri. Allenatore Mourinho

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Pedro. Allenatore: Sarri

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita sarà trasmessa in diretta:

  • su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. La sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • su sslazio.it, l`app ufficiale S.S. Lazio, Lazio Style Channel e Lazio Style Radio
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy