FeralpiSalò – Vicenza 2-0: reti tutte nella ripresa

1121

FeralpiSalò Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita FeralpiSalò – Vicenza di Domenica 12 marzo 2023 in diretta: al 4′ padroni di casa in vantaggio con Balestrero e raddoppio di Musatti al 90esimo

SALO’ – Domenica 12 marzo alle ore 14.30, allo stadio “Lino Turina” di Salò, la FeralpiSalò di Stefano Vecchi ospita il Vicenza di Francesco Modesto nel match valido per la trentunesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23.

Tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Balestrero D., Bergonzi F., Carraro F. (dal 43′ st Bacchetti L.), Di Gennaro M., Guerra S. (dal 26′ st Pittarello F.), Hergheligiu D. (dal 34′ st Pietrelli A.), Pilati A., Salines E., Siligardi L. (dal 34′ st Palazzi A.), Voltan D. (dal 44′ st Musatti M.). A disposizione: Venturelli P., Volpe G., Bacchetti L., Icardi S., Legati E., Musatti M., Panico C., Pietrelli A., Pittarello F., Sau M., Zennaro M.

L.R. VICENZA: Iacobucci A., Bellich M., Dalmonte N., Della Morte M. (dal 42′ st Valietti F.), Ferrari F., Greco J. (dal 17′ st Begic T.), Jimenez K., Ndiaye M., Pasini N., Ronaldo (dal 18′ st Cavion M.), Stoppa M. (dal 42′ st Rolfini A.). A disposizione: Brzan R., Confente A., Begic T., Cappelletti D., Cavion M.,  Corradi C., Giacomelli S., Mion E., Oviszach E., Rolfini A., Sandon T., Tonin F., Valietti F., Zonta L.

Reti: al 4′ st Balestrero D. (FeralpiSalò) , al 45′ st Musatti M. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 12′ pt Carraro F. (FeralpiSalò), al 32′ pt Balestrero D. (FeralpiSalò), al 30′ st Voltan D. (FeralpiSalò), al 37′ st Di Gennaro M. (FeralpiSalò), al 45’+1 st Musatti M. (FeralpiSalò) al 18′ pt Pasini N. (L.R. Vicenza), al 29′ pt Greco J. (L.R. Vicenza), al 21′ st Jimenez K. (L.R. Vicenza).

Formazioni ufficiali

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Salines; Hergheligiu, Carraro (C), Balestrero; Voltan, Guerra, Siligardi. A disposizione: Volpe, Venturelli, Musatti, Bacchetti, Palazzi, Pittarello, Legati, Panico, Icardi, Sau, Zennaro, Pietrelli. Allenatore: Vecchi

L.R. VICENZA (3-4-3): Iacobucci, Ndiaye, Pasini, Bellich; Dalmonte, Ronaldo, Jimenez, Greco; Della morte, Ferrari, Stoppa. A disposizione: Brzan, Confente, Valletti, Corradi, Zonta, Giacomelli, Rolfini, Mion, Begic, Cappelletti, Tonin, Sandon, Cavion, Oviszach. Allenatore: Modesto

Presentazione del match

I Leoni del Garda invece arrivano al match di domenica con la consapevolezza della prima della classe: la FeralpiSalò infatti si sta rivelando a tutti gli effetti una grande realtà di questa stagione e ormai sembra essere lanciata verso il vero grosso obbiettivo, ovvero la promozione diretta in serie B. L’obbiettivo però non sarà sicuramente facile da raggiungere, vista la tanta concorrenza del girone, con ben cinque squadre distanti solo quattro punti, tutte con le armi giuste per arrivare prime alla fine della stagione, pronte ad approfittare di un qualsiasi errore delle rivali. Mister Vecchi cercherà di fare qualsiasi cosa per battere gli avversari e provare ad andare in testa solitaria alla classifica del girone A e per farlo si affiderà ai suoi giocatori migliori: Filippo Pittarello, attaccante classe ’96 a quota cinque reti stagionali in campionato, con un gol messo a segno nella scorsa partita contro il Pordenone, e Simone Guerra, che con i suoi sette gol stagionali in campionato tra cui la doppietta nell’ultimo match di Lega Pro, sta guidando la propria squadra verso la promozione attraverso i suoi gol, che lo hanno portato ad essere il capocannoniere della squadra.

I Biancorossi ad inizio stagione era una delle grandi favorite per la promozione diretta in Serie B e questo stanno cercando di dimostrare, come si può vedere dai quattro punti dalla prima posizione occupata dalla coppia Pro Sesto – FerralpiSalò, anche se la serie di sconfitte consecutive delle ultime partite di Lega Pro hanno fatto staccare la squadra vicentina dalla testa del campionato, andando a peggiorare una stagione che fino a qualche partita fa era a giocarsi il primo posto. Ora però che si è a un punto cruciale dell’annata calcistica, il Vicenza sta cercando di rimettersi in carreggiata per non perdere il treno delle prime, tutte attaccate in un pacchetto di mischia composto da otto squadre racchiuse in solo nove punti e, con ben quattro vittorie nelle ultime cinque partite, tra cui l’ultima molto ampia (6-2) contro il Mantova, sembra che la squadra di Modesto ce la stia facendo. Il mister si affiderà ai due giocatori che più hanno impressionato in questo avvio di stagione per continuare a rincorrere la testa e per provare l’affondo decisivo: l’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari, che ha già messo a segno sedici reti e che comanda la classifica marcatori del girone con molto distacco, e l’esterno Matteo Della Morte, che con nove gol e sta facendo la differenza come un vero e proprio attaccante, dimostrando le sue grandi capacità offensive.

QUI FERALPISALO’ – Mister Vecchi opterà di nuovo per il 4-3-3, con Pizzignacco confermato in porta, difesa a quattro composta da Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti e Salines, davanti a loro in centro ci saranno Hergheligiu, Carraro e Balestrero, mentre il tridente davanti sarà composto da Voltan, Guerra e Siligardi.

QUI VICENZA’ – Mister Modesto opterà per il 3-4-1-2. In porta Iacobucci, difesa a tre davanti a lui con Ndiaye, Pasini e Sandon, in mezzo al campo la coppia Jimenez – Ronaldo, con ai loro fianchi Begic e Greco. In attacco la coppia Della Morte – Ferrari sarà sostenuta da Stoppa.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò – Vicenza

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco, Bergonzi, Di Gennaro, Bacchetti, Salines; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Voltan, Guerra, Siligardi. Allenatore: Vecchi.

VICENZA (3-4-1-2): Iacobucci; Ndiaye, Pasini, Sandon; Begic, Jimenez, Ronaldo, Greco; Stoppa; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Modesto.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

Sarà possibile seguire il match FerralpiSalò – Vicenza valido per la trentunesima giornata del girone A di Lega Pro 2022/23 in diretta streaming su Eleven Sports, piattaforma a cui si può accedere, attraverso abbonamento, scaricando l’app su smartphone o tablet, oppure collegandosi da pc, e in diretta TV su Sky Sport al canale 254, con l’opzione di poterla guardare anche su SkyGo se siete fuori casa.