FeralpiSalò – L.R. Vicenza 2-1: successo costruito nel primo tempo

2489

FeralpiSalò Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita FeralpiSalò – L.R. Vicenza di Domenica 6 agosto 2023 in diretta: padroni di casa avanti con Di Molfetta e Felici subiscono la rete di Laezza nella seconda parte della ripresa

PIACENZA – Domenica 6 agosto, allo Stadio Garilli di Piacenza, la FeralpiSalò affronterà il L.R. Vicenza nel turno preliminare di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024; calcio di inizio previsto per le ore 18. Gara secca. In caso di parità si procederà con i tempi supplementari e de eventualmente con i calci di rigore. Chi passerà il turno se la vedrà col Torino lunedì 14 agosto alle ore 21:15. Nei giorni scorsi la società veneta aveva chiesto il rinvio della gara a seguito di una indisposizione che aveva colpito numerosi suoi tesserati ma FeralpiSalò aveva risposto con la seguente nota ufficiale: “Feralpisalò Srl precisa di essere impossibilitata ad accettare la richiesta del rinvio del match di Coppa Italia Frecciarossa, in programma domenica sera a Piacenza, a causa – come già comunicato al L.R. Vicenza – di una serie di difficoltà logistiche, dato l’imminente rientro del gruppo squadra dal ritiro estivo a Darfo Boario Terme ed organizzative, visto il trasferimento operativo in corso allo stadio Leonardo Garilli. Il club prende atto delle difficoltà degli avversari ma, suo malgrado, è impossibilitato in poche ore a far fronte alla richiesta dei Biancorossi, ed augura a tutti i tesserati indisposti una pronta guarigione”. Tornando al campo, la FeralpiSalò ha appena conquistato una storica promozione in Serie B e punta alla salvezza. Il Vicenza, dopo la delusione per essere stato eliminato ai quarti di finale dei playoff di Serie C dal Cesena, ha come obiettivo stagionale la promozione. L’ultimo confronto risale allo scorso 12 marzo quando la FeralpiSalò si impose per 2-0. A dirigere il match sarà Monaldi, coadiuvato dagli assistenti Cavallina e Luciani; quarto ufficiale Caldera.

Tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Bacchetti L., Bergonzi F., Carraro F., Ceppitelli L., Di Molfetta D. (dal 41′ st Di Gennaro M.), Felici M. (dal 26′ st Musatti M.), Guerra S., Hergheligiu D. (dal 40′ st Franzolini A.), Martella B. (dal 26′ st Tonetto M.), Sau M. (dal 15′ st Compagnon M.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Compagnon M., Di Gennaro M., Ferrarini G., Franzolini A., Gyjla B., Musatti M., Tonetto M., Verzeletti M.

L.R. VICENZA: Confente A., Cavion M., Costa F., De Col F. (dal 29′ st Talarico R.), Della Morte M., Golemic V. (dal 37′ st Valietti F.), Ierardi M., Laezza G. (dal 37′ st Bellich M.), Proia F., Ronaldo (dal 29′ st Manfredonia M.), Scarsella F. (dal 19′ st Ferrari F.). A disposizione: Massolo S., Bellich M., Corradi C., Ferrari F., Manfredonia M., Oviszach E., Sandon T., Siviero L., Talarico R., Valietti F.

Reti: al 17′ pt Di Molfetta D. (FeralpiSalò) , al 30′ pt Felici M. (FeralpiSalò), al 23′ st Laezza G. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 9′ st Sau M. (FeralpiSalò), al 26′ st Felici M. (FeralpiSalò), al 45’+1 st Musatti M. (FeralpiSalò) al 22′ pt Laezza G. (L.R. Vicenza), al 21′ st Cavion M. (L.R. Vicenza).

Mister Diana a fine partita

“Le sensazioni di oggi sono buone, questa è stata la partita zero, è stata una settimana tribolata, sono cose che capitano. Hanno lottato e combattuto fino alla fine, perché poi quando c’è una gara ufficiale, esce sempre qualcosa di più. Devo dire che se dobbiamo andare a Roma, oggi abbiamo fatto qualche chilometro, ma onestamente hanno lottato e fatto tutto, anche nei momenti di difficoltà sono rimasti uniti, nei momenti nei quali potevano mettere la testa fuori l’hanno fatto, l’atteggiamento mi è piaciuto molto da parte di tutti. Dispiace non aver passato il turno, sapevamo che era complicato, avevamo anche poche possibilità nei cambi nel corso della partita per mancanza di uomini, ma devo dire che quello che è stato chiesto loro, è stato fatto bene, con un buon atteggiamento. Sono sinceramente soddisfatto, farò anche i complimenti, perché non era facile, ricordiamo che abbiamo trovato una squadra che sono tre anni che gioca assieme, quasi a memoria. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo concesso poco, abbiamo preso dei goal evitabili, sicuramente sono migliorabili perché quando non si vince il contrasto, è perché ancora non c’è la gamba giusta, ma ci arriveremo”.

Formazioni ufficiali di FeralpiSalò – L.R. Vicenza

FERALPISALO’: Pizzignacco, Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella, Di Molfetta, Carraro, Hergheligiu, Guerra, Sau, Felici. A disposizione: Minelli, Volpe, Ferrarini, Tonetto, Di Gennaro, Verzeletti, Musatti, Franzolini, Compagnon, Gjyla, Felici. Allenatore: Vecchi

VICENZA: Confente, Ierardi, Golemic, Laezza, De Col, Ronaldo, Cavion, Costa, Proia, Scarsella, Della Morte. A disposizione: Massolo, Siviero, Bellich, Corradi, Sandon, Valietti, Manfredonia, Oviszach, Talarico, Ferrari. Allenatore: Diana

I convocati della FeralpiSalò

Portieri: 1 Pizzignacco, 34 Minelli, 61 Volpe;
Difensori: 2 Ferrarini, 3 Tonetto, 6 Bacchetti, 15 Di Gennaro, 23 Ceppitelli, 29 Verzeletti, 66 Bergonzi, 87 Martella;
Centrocampisti: 4 Musatti, 21 Carraro (C), 27 Hergheligiu, 36 Franzolini;
Attaccanti: 10 Di Molfetta, 14 Compagnon, 17 Guerra, 25 Sau, 77 Gjyla, 97 Felici

Le parole di Vecchi alla vigilia

Domani inizia ufficialmente la nostra stagione. Sarà una sfida difficile però ci sarà utile per capire a che punto siamo. Il campionato di Serie B iniziamo molto prima rispetto a quello di C e a come siamo di solito abituati. Abbiamo fatto una buona preparazione, 4 settimane di ritiro intense che ci hanno permesso di mettere benzina nelle gambe. Abbiamo qualche piccolo problemino, piccolo infortuni che speriamo di risolvere il prima possibile, ma per domani siamo pronti.

La presentazione del match

QUI  FERALPISALO’ – Vecchi dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Pizzignaco in porta e con una difesa a quattro formata da Ceppitelli e Di Gennaro al centro e da Bergonzi e Martella sulle fasce. A centrocampo Herghelegiu, Carraro e Di Molfetta. Tridente offensivo composto da Sau, Felici e Pietrelli.

QUI VICENZA – Diana dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Confente tra i pali e con Laezza, Golemic e Ierardi pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regiaRonaldo con Cavion e Scarsella mentre sulle corsie esterne dovrebbero agore Talarico e Costa. Davanti Della Morte e Ferrari.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò – L.R. Vicenza

FERALPISALO'(4-3-3): Pizzignaco, Bergonzi, Ceppitelli, Di Gennaro, Martella; Herghelegiu, Carraro, Di Molfetta; Sau, Felici, Pietrelli Allenatore: Vecchi

VICENZA (3-5-2): Confente, Laezza, Golemic, Ierardi; Talarico, Cavion, Ronaldo, Scarsella, Costa; Della Morte, Ferrari. Allenatore: Diana

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non sarà trasmesso in diretta televisiva né in streaming. I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori.