Fermana – Perugia 0-2: a segno Lisi e La Paz

944

Fermana Perugia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fermana – Perugia di Lunedì 9 ottobre 2023 in diretta: al 14′ del primo tempo si blocca il risultato al “Bruno Recchioni”, raddoppio al 10′ della ripresa

FERMO –  Lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 20.45, allo Stadio “Bruno Recchioni” di fermo, scenderanno in campo Fermana e Perugia nel della settima giornata del Girone B di Serie C 2023-2024. I marchigiani, che in settimana hanno ricevuto la batosta del 6-1 contro il Pescara in Coppa Italia, dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro il Vis Pesaro, sono sedicesimi a quota 5, con un percorso di una partita vinta, due pareggiate e tre perse, tre reti realizzata e dieci incassate. Gli umbri hanno superato il turno di Coppa Italia rifilando 1-3 contro il Monterosi Tuscia. In campionato vengono dal successo interno di misura contro il Sestri levante e sono con punti, frutto di vittorie, pareggi e sconfitte, gol fatti e subiti. L’ultimo confronto risale al 30 marzo 2021 quando finì 1-1.

Highlights della partita

Tabellino

FERMANA: Borghetto N., Laverone L., Fort F., Calderoni M., Pistolesi F., Scorza C. (dal 9′ st Fontana T.), Giandonato M., Misuraca G. (dal 32′ st Vessella M.), Pinzi R. (dal 8′ st Tilli R.), Curatolo D. (dal 20′ st Montini M.), Semprini M. (dal 20′ st Eleuteri A.). A disposizione: Furlanetto A., Biral N., De Pascalis D., Grassi L., Palmucci S., Paponi D., Santi P., Spedalieri J.

PERUGIA: Furlan J., Mezzoni F. (dal 1′ st Paz Y.), Angella G., Vulikic S., Bozzolan A. (dal 40′ st Cancellieri D.), Iannoni E. (dal 45’+3 st Giunti G.), Bartolomei P., Kouan C. (dal 33′ st Seghetti A.), Lisi F., Santoro S. (dal 40′ st Acella C.), Matos. A disposizione: Abibi A., Ebnoutalib Y., Morichelli R., Ricci F., Souare M., Torrasi E.

Reti: al 15′ pt Lisi F. (Perugia) , al 10′ st Paz Y. (Perugia) .

Ammonizioni: al 4′ pt Misuraca G. (Fermana), al 17′ pt Fort F. (Fermana), al 6′ st Giandonato M. (Fermana) al 34′ pt Matos (Perugia).

Formazioni ufficiali di Fermana – Perugia

FERMANA (4-3-1-2): Borghetto; Laverone, Fort, Calderoni, Pistolesi; Scorza, Giandonato, Misuraca; Pinzi; Semprini, Curatolo. A disposizione: Furlanetto, Eleuteri, De Pascalis, Spedialieri, Tilli, Paponi, Santi, Fontana, Vessella, Biral. Grassi, Palmucci, Montini. Allenatore: Andrea Bruniera.

PERUGIA (4-3-3): Furlan; Mezzoni, Angella, Vulikic, Bozzolan; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Matos, Santoro, Lisi. A disposizione: Abibi, Cancellieri, Paz, Seghetti, Ebnoutalib, Acella, Ricci, Torrasi, Morichelli, Giunti, Souare. Allenatore: Francesco Baldini.

I convocati

Fermana

Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini
Difensori: Biral, Calderoni, De Pascalis, Eleuteri, Fort, Laverone, Pistolesi, Santi, Spedalieri
Centrocampisti: Fontana, Giandonato, Misuraca, Palmucci, Pinzi, Scorza, Vessella
Attaccanti: Curatolo, Grassi, Montini, Paponi, Semprini, Tilli

Perugia

Portieri: 1 Abibi, 22 Furlan
Difensori: 3 Cancellieri, 5 Angella, 6 Vulikic, 7 Paz, 25 Morichelli, 71 Bozzolan, 91 Souare, 94 Mezzoni
Centrocampisti: 4 Iannoni, 16 Bartolomei, 17 Ebnoutalib, 18 Acella, 24 Torrasi, 26 Santoro, 28 Kouan, 86 Giunti
Attaccanti: 9 Vazquez, 10 Matos, 11 Seghetti, 20 Ricci, 23 Lisi

Bruniera alla vigilia

“Veniamo di certo da una sconfitta in Coppa Italia che fa male per il punteggio ma nella quale avevamo anche avuto due volte l’opportunità del pareggio. Dovevamo esssere più attenti in certe situazioni e alcuni gol erano assolutamente evitabili. Mi è dispiaciuto soprattutto per i tifosi che erano presenti anche a Pescara ma che in generale ci stanno sostenendo sempre, in casa e fuori, ogni volta che scendiamo in campo. Ma i ragazzi hanno subito meso in archivio quella situazione perchè ci attende il terzo impegno in sette giorni e siamo chiamati a fare punti in una sfida non semplice anche se in realtà lo saranno tutte in questo campionato. I ragazzi hanno lavorato bene, sanno cosa ci attende e abbiamo preparato la gara in un certo modo, sapendo la caratura del Perugia. Non hanno bisogno di grandi presentazioni. Hanno blasone, storia, lo scorso anno erano in B e se la son giocata fino all’ultimo secondo. E’ una piazza che ha ambizioni, grandissimo seguito e loro sono costruiti per stare in alto fino alla fine. Vengono da due successi consecutivi, in campionato e in Coppa Italia tra l’altro quest’ultimo proprio in trasferta. In campionato nelle tre trasferte hanno pareggiato due volte (Lucca e Rimini, ndr) e vinto a Ferrara, quindi anche lontano da casa sanno fare molto bene. Dobbiamo stare attenti ma soprattutto dobbiamo mettere in campo fin da subito le nostre armi, la nostra intensità e la determinazione massima nel voler fare la nostra gara anche con la spinta del nostro pubbliche che in casa sa spingere al massimo”.

Presentazione del match

QUI FERMANA –  Bruniera  dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Borghetto in porta e con una difesa a tre formata da Santi, Padella, Calderoni. In cabina di regia Giandonato con Scorza e Misuraca mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gianelli e Pistolesi. Davanti Pinzi e Curatolo.

QUI PERUGIA – Indisponibili Dell’Orco e Cudrig. Probabile modulo 4-3-3 con Abibi tra i pali e con Mezzoni, Angella, Vulikic e Cancellieri pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Kouan, Bartolomei e Santoro. Tridente offensivo composto da Matos, Vasquez e Lisi.

Probabili formazioni di Fermana – Perugia

FERMANA (3-5-2): Borghetto; Santi, Padella, Calderoni; Gianelli, Scorza, Giandonato, Misuraca, Pistolesi; Pinzi, Curatolo. Allenatore: Bruniera.

PERUGIA (4-3-3): Abibi, Mezzoni, Angella, Vulikic e Cancellieri, Kouan. Bartolomei, Santori, Matos, Vasquez, Lisi Allenatore: Baldini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.