Fermana – Viterbese 1-0: decide un gol di Kyeremateng nel finale

1242

Fermana Viterbese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fermana – Viterbese del 7 maggio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie C 2021/2022

FERMO – Sabato 7 maggio, alle ore 17.30, allo Stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, andrà in scena Fermana – Viterbese, gara valida per i playout di Serie C 2021/2022. Quello in programma in terra marchigiana sarà solamente il primo incrocio tra le due compagini, visto che sabato 14 maggio in Tuscia si disputerà il match di ritorno. Il regolamento prevede che a centrare la salvezza sarà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti al termine dei 180’ complessivi. In caso di parità assoluta sarà la Viterbese ad ottenere la permanenza in categoria, in virtù del miglior piazzamento al termine della stagione regolare: ha infatti chiuso in sedicesima posizione nel Girone B con 39 punti, frutto di otto vittorie, quindici pareggi e quindici sconfitte, con quarantaquattro gol fatti e cinquantuno subiti. Quattro lunghezze in più rispetto alla Fermana, penultima a quota 35, con un cammino di sette partite vinte, quattordici pareggiate e diciassette perse, con trentuno reti segnate e quarantanove incassate. I gol segnati in trasferta non varranno “doppio” e non sono previsti, in nessun caso, i tempi supplementari e i calci di rigore. Sono dieci i precedenti tra le due compagini con il bilancio di una vittoria della Fermana, sei pareggi e tre affermazioni della Viterbese. In campionato la gara di andata si é chiusa 3-0 in favore dei marchigiani mentre quella di ritorno é terminata a reti bianche. Sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo a dirigere il match, coadiuvato dagli assistenti Luca Testi di Livorno e Marco Ceolin di Treviso. Quarto ufficiale Luca Angelucci di Foligno.

Tabellino

FERMANA: Ginestra P., Alagna M., Frediani M. (dal 23′ st Kyeremateng N.), Graziano G., Marchi E. (dal 1′ st Cognigni L.), Mbaye M. M., Pannitteri O. (dal 42′ st Capece G.), Rodio F. (dal 30′ st Parodi S.), Rossoni S., Sperotto N., Urbinati G.. A disposizione: Moschin S., Blondett E., Boateng K., Bugaro G., Gianno A., Sangiorgi A., Scrosta E., Spedalieri J.

VITERBESE: Fumagalli E., Adopo M., D’Ambrosio D., Martinelli R., Megelaitis L., Mungo D. (dal 23′ st Calcagni R.), Polidori A. (dal 23′ st Bianchimano A.), Ricci L., Semenzato D., Urso O., Volpicelli E.. A disposizione: Bisogno L., Alberico D., D’Uffizi S., Maffei C., Marenco F., Pavlev D.

Reti: al 39′ st Kyeremateng N. (Fermana).

Ammonizioni: al 5′ st Urbinati G. (Fermana), al 17′ st Pannitteri O. (Fermana) al 30′ pt Martinelli R. (Viterbese), al 21′ st Mungo D. (Viterbese), al 36′ st Fumagalli E. (Viterbese).

Formazioni ufficiali

FERMANA (3-4-2-1): Ginestra; Rossoni, Urbinati, Alagna; Sperotto, Graziano, Mbaye, Rodio; Pannitteri, Frediani; Marchi. A disposizione: Moschin, Parodi, Spedalieri, Sangiorgi, Cognigni, Bugaro, Gianno, Kyeremateng, Capece, Boateng, Scrosta, Blondett. Allenatore: Baldassarri.

VITERBESE (3-4-1-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci, Martinelli; Semenzato, Megelaitis, Adopo, Urso; Mungo; Volpicelli, Polidori. A disposizione: Bisogno, Marenco, Pavlev, Calcagni, D’Uffizi, Alberico, Maffei, Bianchimano. Allenatore: Dal Canto.

La presentazione del match

QUI FERMANA – Baldassarri dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Ginestra in porta e con la difesa composta al centro da Blondett e Scrosta e da Rossoni e Sperotto sulle fasce, In mezzo al campo Mbaye e Urbinati, sulle corsie esterne Pannitteri e Rodio. Davanti  Kyeremateng, Cognigni.

QUI VITERBESE – Dal Canto dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Fumagali tra i pali e con Semenzato, Ricci, D’Ambrosio e Urso a formare il blocco difensivo. In mediana Adopo e Megelaitis. Sulla trequarti Calcagni; Mungo e Volpicelli, a sostegno dell’unica punta Bianchimano.

Le probabili formazioni di Fermana – Viterbese

FERMANA (4-4-2): Ginestra; Rossoni, Blondett, Scrosta, Sperotto; Pannitteri, Mbaye, Urbinati, Rodio; Kyeremateng, Cognigni. Allenatore: G. Baldassarri

VITERBESE (4-2-3-1): Fumagalli; Semenzato, Ricci, D’Ambrosio, Urso; Adopo, Megelaitis, Calcagni; Mungo; Volpicelli, Bianchimano. Allenatore: A. Dal Canto

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.