Ferrara: “Squadra ritrovata dopo il derby”

298

Al termine dell’incontro il mister blucerchiato Ciro Ferrara ha commentato ai microfoni di Sky il bel pareggio sul campo della Fiorentina. A seguire le sue parole riportate dalla nostra redazione nazionale tuttomercatoweb.com:

“Il derby è stato la scintilla che ci ha svegliati, ma io dico che anche nelle sconfitte abbiamo offerto prestazioni di un certo livello. La squadra dopo il derby si è ritrovata soprattutto grazie ai risultati, quindi in un certo senso possiamo dire che è stata la svolta. Alcuni episodi forse ci hanno penalizzati. In sede di prepartita e per tutta la settimana ho detto ai ragazzi che avremmo incontrato una gara che ci avrebbe messo in grande difficoltà con il possesso palla.

Oltre al pareggio, e solo la Juve aveva portato via un pareggio da Firenze se non sbaglio, credo che abbiamo giocato bene, limitando Pizarro che secondo me è un giocatore straordinario. Complimenti alla Fiorentina perché è un’ottima squadra e farà grandi cose.

La sciarpa? É un regalo del nostro dirigente, me l’ha data prima del derby e da allora non la tolgo. Icardi in Copa America? Io credo che venga convocato, è una vetrina importantissima e la nostra intenzione è quella di lasciarlo andare, anche perché ci tiene in maniera particolare. Però dobbiamo aspettare ancora una decina di giorni per capire se recupereranno gli altri attaccanti”.

[Andrea Piras – Fonte: www.sampdorianews.net]